Skylanders Spyro’s Adventure il Primo Gioco CrossPlatform

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Skylanders Spyro

Skylanders Spyro’s Adventure è il primo gioco ad essere presente su tutte le piattaforme attuali (3DS, Wii, PS3 e Xbox 360) e a permettere un interazione tra di esse. Non è da escludere la presenza in altre console ancora non previste. L’interazione avviene tramite un action figure e un basetta che riesce a connettere questa a tutte le console. Le action figure funzionano come una sorta di memory card universale in cui vengono salvati tutti i dati del personaggio ad essa associata.

Sul sito ufficiale del gioco sono mostrate 10 action figure, ne esiste una unica per la versione 3DS, si tratta di un Dark Spyro che si riceve in omaggio con le copie del gioco, e sembra che il loro numero effettivo sarà superiore.

Le action figure non sono pero legate alla versione del gioco posseduta, ogni action figure può connettersi ad ogni versione del gioco e registrare i propri progressi indipendentemente dalla console sulla quale viene utilizzata. Non sembra che sia stato ancora spiegato tutto per il meglio, ma sembra che queste action figure possano essere acquistate indipendentemente dal gioco e che i personaggi utilizzabili in game dipendano solo dall’action figure connessa in quel momento alla console che si sta usando.

Nel gioco la spiegazione per la presenza delle action figure è giustificata come il bandimento da parte di Kaos, il signore del portale, che ha trasformato gli Skylanders in giocattoli e li ha mandati sulla terra. Grazie a questi giocattoli gli abitanti della terra (i giocatori) possono interagire con il mondo di Skylands e aiutare dgli eroi a liberarlo dalla minaccia di Kaos.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.