Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2 in Arrivo su DS

shin megami devil survivor 2

Mentre per 3DS è in arrivo il remake migliorato e ampliato di Shin Megami Tensei: Devil Survivor, Atlus lavora al secondo capitolo del gioco, stavolta per DS. La storia del gioco sarà sostanzialmente la stessa del primo capitolo, con l’aiuto di demoni “buoni” si dovrà sconfiggere la minaccia dei demoni “cattivi” che hanno invaso una zona del Giappone. Il protagonista può usare una speciale tecnica chiamata “Death clock” che mostra il momento esatto della morte di una persona, grazie a questa tecnica si scoprirà che le persone che risiedono nella zona moriranno entro sette giorni. Nel nuovo capitolo l’area interessata è molto più vasta, non si tratta più solo di Tokyo, ma molte altre città Giapponesi sono ricostruite nel videogame. I protagonisti sono tutti nuovi e più numerosi, ma il sistema di gioco è rimasto invariato, si tratta sempre di un RPG strategico in cui le scelte che vengono fatte possono influenzare il futuro del gioco.

Non è stata fatta nessuna menzione di un eventuale ottavo giorno di gioco, caratteristica unica del remake per 3DS e non presente nell’originale. Forse un ottavo giorno sarà inserito in un prossimo remake per 3DS del secondo capitolo?

Mohiro Kitoh (disegnatore di manga come Shadow Star e Noririn) ha curato i disegni degli invasori e più in particolare quelli dei boss, gli è stato chiesto di renderli vivi sul DS e quindi ha deciso di dargli forme semplici. Questo dovrebbe contribuire anche al fatto che nel gioco non saprete mai (fino alla fine si spera) se gli invasori sono effettivamente malvagi, venuti lì per distruggere, o se hannos copi più nobili.

Akiko Koto game designer dice che il gioco è un gioco di scelte, le stesse scelte che dobbiamo fare nella vita di tutti i giorni riportate in un videogame. Ogni scelta influenzerà il gioco, sta a noi fare le scelte giuste per riuscire a difendere tutte le città coinvolte nell’invasione.

Shinjiro Takada (Growlanser series e Shin Megami Tensei: Devil Survivor) ci dice che la tensione del gioco è dovuta proprio al fatto che si trova nel mezzo di una battaglia con misteriosi invasori. Inoltre ci informa che il gameplay è stato rivisto e sopratutto migliorato in modo tale da poter offrire esperienze diverse se il gioco è rigiocato più volte.

Il gioco sarà accompagnato dalle musiche di Kenji Ito (Secret of Mana e Romancing SaGa) che insieme con il team musicale di Atlus ha cercato di ricreare delle musiche dalle atmosfere cupe e dure con elementi sinfonici ispirate alle musiche del primo capitolo di Shin Megami Tensei: Devil Survivor.

Le notizie del gioco per ora arrivano tutte da siti Giapponesi o da scannerizzazioni di giornali Giapponesi, quindi sono un po’ scarse, ma non credo ci sia molto altro da sapere. Il gioco arriverà quest’estate in Giappone e in America, non si sa nulla ancora su una versione Europea, ne tantomeno ci sono date precise. Il periodo di uscita di Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2 è il medesimo di Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked e non si sa quale dei due arriverà per primo nei negozi. Di certo sembra una scelta bizzarra, vendere il nuovo capitolo di un gioco e il suo seguito nello stesso periodo, il primo per DS e il secondo per 3DS, cosa che già è strana, ci sarebbe aspettati che il nuovo capitolo avrebbe subito un riadattamento e che i lavori fossero continuati per renderlo compatibile con il 3DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.