Servizio Swapnote Terminato

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

swapnote

Il servizio di messaggistica per Nintendo 3DS è stato sospeso il primo di Novembre, come già sapranno tutti gli utenti che utilizzavano il software regolarmente o anche tutti i possessori di 3DS, 3DS XL o del nuovo 2DS. Il software permetteva di inviare piccoli messaggi di testo, o immagini, il tutto scritto a mano libera tramite pennino, e di inserire un suono o un’immagine, si trattava di un software su cui Nintendo puntava molto dati i numerosi aggiornamenti, a partire dalle varie carte da lettere rilasciate regolarmente, all’aggiunta di più colori per scrivere e ai messaggi inviati direttamente da famosi personaggi di Nintendo o le importanti comunicazioni che venivano fatte tramite esso, legate a novità eventi o giochi.

Quindi cosa ha portato a quest’improvvisa interruzione del servizio? Nintendo sarebbe venuta a conoscenza di spiacevoli eventi legati ad utilizzi non appropriati del software, utilizi che Nintendo disapprova, e per tutelare i clienti, sopratutto i minorenni ha deciso di interrompere definitivamente il servizio.

La pratica di rilasciare il proprio codice amico su forum, siti e social network avrebbe creato la possibilità di entrare in contatto con perfetti sconosciuti che in alcuni casi si sono permessi di mandare messaggi offensivi, immaggi e suoni inappropriati, al solo scopo di offendere gli altri utenti. Spesso le vitteme erano minorenni, e probabilmente anche i carnefici. Certo questo potrebbe essere evitato con un corretto uso del filtro famiglia, ma spesso i minornni non sanno come usarlo, o non vogliono usarlo, mentre i genitori non sono neanche in grado di utilizzare la console e non sono a conoscenza delle modalità per proteggere i propri figli.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 328 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.