Crea sito

Scopri Tutto sui Nuovi Pokémon con il Pokédex 3D

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Come già saprete bene con il nuovo aggiornamento firmware del 3DS oltre l’eShop, il browser e il software di trasferimento dei dati da DSi a 3DS, arriveranno dei giochi gratuiti da scaricare direttamente dall’eShop tramite la Virtual Console e lo store per i 3DSWare. Di Excitebike già ne abbiamo parlato approfonditamente, ora è tempo di scoprire meglio il Pokédex 3D. Il Pokédex 3D raccoglierà qualsiasi sorta di informazion sui Pokémon di Pokémon Bianco e Nero, senza necessariamente dover possedere uno deo due giochi. Quando ci sarò laggiornamento formware vi basterà connettervi al canale eShop e scaricare l’applicazione Pokédex 3D per avere da subito a disposizione 16 Pokémon.

Per ogni Pokémon avrete una quantità di informazioni enorme a partire dalle statistiche e le caratteristiche, i livelli per le evoluzioni, e gli attacchi speciali e relativi livelli in cui possono essere guadagnati, e tanto tanto altro. Par guadagnare aaltri Pokèmon dovrete interagire con gli amici, potrete scambiarvi i Pokémon mancanti, oppure cercare gli SpotPass da cui potrete scaricare giornalieramente nuovi Pokémon, per un massimo di tre nuovi Pokémon al giorno. Un altro metodo per guadagnare nuovi Pokémon e quello di eseguire una scansione degli speciali crittogrammi associati a ciascun Pokémon, starà a voi cercarli, proabilmente nei negozi, su siti ufficiali dedicati ai Pokémon o a particolari eventi. Sicuramente poi non mancheranno non ufficiali o di appassionati che raccogliranno tutti i crittogrammi.

I crittogrammi potranno essere usati anche con la realtà aumentata, allo stesso modo delle AR Card potrete visualizzare i Pokémon i differenti posizioni e angolazioni semplicemente ponendo dove vorrete il particolare crittogramma (che potrebbero essere in vendita, in omaggio, o forse semplicemente stampabili) e potrete subito scattare foto dei vostri Pokémon preferiti da soli o in compagnia di altri Pokémon.

Non è ancora molto ben chiarto il funzionamento dei crittogrammi, potrebbe funzionare allos tesso modo delle carte AR ilc he vorrebbe dire che bisognerà procurarsi le carte in qualche modo o che ci si dovrà procurare il crittogramma da stampare. Se ricordate le carte AR sono contenute in ogni confezione del 3DS, ma Nintendo ha fornito anche un PDF in alta risoluzione per poter stampare a piacimento le carte se dovesse essere necessario, o solo per provare le carte a dimensioni maggorate. I crittogrammi potrebbero funzionare allo stesso modo, di certo se visualizzati con il software per le carte AR, o forse un software simile interno al Pokédex 3D, daranno il medesimo risultato, ma potrebbero funzionare anche allo stesso modo dei codici QR per i Mii, è possibile che ogni Pokémon abbia il suo codice esportabile nel software per le immagini e da li copiabile tramite SD su pc e quindi diffuso online o direttamente stampato per l’utilizzo.

La presenza dei crittogrammi potrebbe rivelarsi una sorpresa maggiore di quello che in realtà è. Se ogni Pokémon possiede un proprio crittogramma e se al momento sono presenti solo i 150 Pokémon di Pokémon Bianco e Nero, si presuppone che in futuro potrebbero essere creati nuovi crittogrammi per nuovi Pokémon, o semplicemente per i vecchi, anche se forse questo potrebbe necessitare un aggiornamento online del software, cosa molto semplice da effettuare teoricamente. Ma potrebbe rivelarsi anche un arma a doppiotaglio (almeno per i genitori XD) se si decidesse di associare i crittogrammi al gioco di carte collezionabile dei Pokémon, o simili carte collezionabili o peggio ancora gadget. Di certo farebbe la felicità dei bambini, degli appassionati di tutte le età e della Nintendo, non dei genitori.

Pensate se poi il software fosse integrato nei prossimi capitoli dei Pokémon, e/o se potesse comunicare con le schede di gioco…

[EDIT Chi non può aspettare e vuole collezionare subito quanti più Pokémon è possibile può trovare un immagine completa di tutti i codici QR sul forum]

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.