Schede da 8GB per il 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

3dscartidge

La Macronix che produce i ROM chip all’interno delle schede gioco del 3DS supporterà a quanto sembra giochi tra 1 e 8 giga (ed è specificato 8GB e non 8Gbit, che sarebbero 1GB). Nintendo aveva promesso schede di gioco piu grandi, ma si parlava, almeno per il lancio, di schede di 1 o 2 giga, che poi come spesso succede nell console Nintendo avrebbero potuto aumentare la capienza con il tempo e nuovi giochi. Gli 8GB rimangono un rumor, ma se fosse vero ci sarebbero delel possibilità incredibili per i giochi del 3DS.

Attualmente i giochi piu grandi per DS occupano 512MB, il che equivale a dire 1/2GB, portare a 8GB lo spazio disponibile significherebbe avere giochi 16 volte piu grandi. E cosa si puo fare con tutto quello spazio in piu? Modelli 3D, musica in qualità CD, filmati in alta qualità, si tradurrebbe in giochi piu lunghi o longevi, con piu quadri o livelli piu ampi, e molte molte altre cose.

4 Risposte a “Schede da 8GB per il 3DS”

  1. Non saprei, ci credo poco. Dopotutto rimane una console portatile, non è mica full hd con stereo surround… Anche se fosse indirizzata ai giochi hardcore, hai voglia a riempire 8 giga! Batman: Arkham Asylum per pc richiede 8 giga di spazio su disco…

  2. Io ho sacred2 su pc e ne richiede ben 20 e ricordo che per quel piccolo periodo che giocai a WoW ne richiedeva circa 30, forse è solo una cosa legata ai giochi fantasy con tutti i modelli 3d per armi armature e mostri oltre che per gli elementi del paesaggio e le mappe.

  3. Sì, penso sia per quello. Ma forse dipende anche dall’ottimizzazione del gioco. Sacred 2, uscito mi pare nel 2009, ha pretese hardware spesso superiori ai giochi usciti di recente. Sul mio pc faceva una fatica bestia a girare.
    Come hack and slash gioco ogni tanto a Torchlight, che come grafica mi piace di più, e gira bene anche su una 8800 gt. Per giunta mi è costato due euri e mezzo, mi pare.
    Comunque in genere preferisco uno stile più orientato al cartoon piuttosto che ai poligoni spinti e al realismo.

  4. io preferisco i jrgp sacred per me è un eccezione ha influito molto suls uo acquisto il prezzo basso la longevità estrema e la possibilità di giocare online gratis per sempre, difatti loa vevo abbandonato un po ma ora hjo ripreso comprando il download della nuova espanzione.
    Devo dire che non ho un pc supermegapotente, ma per ora l’unica cosa che mi ha dato problemi è Blur, quel gioco mi spreme il pc fino l midollo con la grafica settata al minimo o_O Sacred 2 mi va a meraviglia.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.