RWBY: Arrowfell Annunciat per Nintendo Switch

RWBY: Arrowfell Nintendo Swiutch

Un nuovo gioco action-adventure chiamato RWBY: Arrowfell è in sviluppo da parte di WayForward, gli sviluppatori della serie Shantae e di River City Girls. È basato su RWBY, la serie animata prodotta da Rooster Teeth. Inoltre RWBY: Arrowfell di WayForward vede coinvolta anche Arc System Works come editore.

L’annuncio comprendeva anche un teaser trailer del gioco:



Il trailer è basato su una versione pre-alpha del gioco. Rivela il cast di RWBY: Arrowfell: le Cacciatrici Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yian Xiao Long che sconfiggono nemici e attraversano vari ambienti in stile action-platformer. I dettagli dell’annuncio confermano il supporto sia per il multiplayer locale che per quello online. Sono presenti anche alcune filmati presenti in gioco. I filmati e i dialoghi alternano tra parti in 2D e in CG rendering che corrispondono allo stile e alle presentazioni dello stesso show da cui prende spunto il gioco. Rooster Teeth ha prodotto filmati animati della stessa qualità della trasmissione esclusivi per il gioco.

Per quanto riguarda la storia RWBY: Arrowfellè ambientato durante gli eventi dello show presenti nel Volume 7. La storia è un capitolo interattivo originale scritto dagli scrittori di RWBY, inclusi Kerry Shawcross, Miles Luna ed Eddy Rivas. Il team di RWBY (che si pronuncia “Ruby”) deve fermare una nuova minaccia usando le proprie armi e sembianze ed esplorando le aree intorno ad Atlas e a Mantle. I loro nemici includono le Creature di Grimm e altre presenti nello show, oltre a nuove creazioni create ex-novo ed esclusive per il gioco. Il team incontrerà anche alcune personalità dello show, come il Generale Ironwood e gli Ace Operatives e un nuovo team di Cacciatrici chiamate “BRIR”. Anche i doppiatori sono gli stessi dello show, con Lindsay Jones come Ruby, Kara Eberle come Weiss, Arryn Zech come Blake e Barbara Dunkleman come Yang.

RWBY: Arrowfell è in sviluppo per Nintendo Switch, PlayStatio 4, Xbox One e PC e uscirà nel 2022. Sono previste anche delle uscite fisiche sulle piattaforme selezionate.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.