Rune Factory 4: Immagini e Dettagli

rune factory 4

Rune Factory 4 per 3DS è stato confermato ed è tutt’ora in lavorazione, quindi ci vorrà del tempo prima che potremo vederlo sui nostri 3DS. La Marvelous ha rilasciato qualche prima immagine e qualche dettaglio sul gioco, che sostanzialmente sarà come i capitoli precedenti, ma con qualche piccola differenza. La storia è incentrata sul protagonista che può essere scelto tra due personaggi, uno maschile, Les, l’altro femminile, Frey.

Per entrambi la storia sarà la medesima, caduti da un aeronave hanno perso la memoria momentaneamente e si ritroveranno a vivere nel luogo in cui sono precipitati e si daranno da fare per essere autonomi, indipendenti ed aiutare il piccolo paesino in cui si ritrovano.

Nel gioco sarà possibile ampliare il paese costruendo nuovi edifici e organizzando dei festival per attirare gente, tutto grazie all’utilizzo dei Prince Points ottenibili durante il gioco.

A differenza dei primi capitoli del gioco sarà possibile coltivare ovunque si trovi spazio per farlo e non saremo più vincolati ad un singolo appezzamento di terra. Sarà possibile anche catturare e addestrare alcuni degli animali trovati durante l’esplorazione e sarà inoltre possibile comunicare con i draghi.

Il sistema che regola l’interazione con gli altri personaggi è forse quello che ha subito maggiori cambiamenti, sarà possibile trascorrere molto tempo da fidanzati prima di decidere di sposare un altro personaggio, nei vecchi capitoli si saltava direttamente da amici a sposati. E, visto che il matrimonio è un passo importante, avrete tutto il tempo per decidere e per provare altri partner… Si nel gioco è possibile essere fidanzati con più persone del sesso opposto nello stesso momento. Quando si è con un partner un particolare sistema chiamato Doki Doki Zoom (doki doki è l’onomatopea Giapponese per il battito del cuore) che avvicinerà la telecamera per permetterci di godere al meglio la scena.

Rune Factory 4 è previsto in Giappone entro la fine dell’anno. Maggiori informazioni su Rune Factory 4.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.