Crea sito

Rumor Su Una Nuova Versione del 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Il sito Francese 01net, già noto per aver rivelato in anteprima alcune console, tra cui la Wii U e la PS Vita, ha annunciato che sarebbe in lavorazione un accessorio per aggiungere un ulteriore stick analogico al 3DS. Non è chiaro come dovrebbe funzionare o come dovrebbe connettersi al 3DS, se si tratti di un operazione semplice dovuta a qualche sistema già previsto per l’aggiunta di periferiche o se si tratti di qualcosa di più delicato e complesso. In ogni caso lo stick dovrebbe essere aggiunto a destra sotto i tasti ABXY.

Ma i rumor, perchè per ora di rumor si tratta, non si fermano qui. Sarebbe in arrivo una versione rivista del 3DS o forse un nuova console portatile che addirittura abbandonerebbe il 3D per avere una maggiore potenza e natuaralmente i due stick analogici.

Io personalmente nonc redo molto a questi rumor, più volte ho sentito rumor sulla Nintendo ci ho creduto e infine alla lunga ho avuto ragione, le prime volte che si senti parlare del 3DS in molti su alcuni forum che non citerò mi han dato del credulone o hanno totalmente denigrato alcune delle informazioni che avevo, ma alla fine hoa vuto ragione io. In questo caso il mio sesto senso mi dice che sia assolutamente improbabile vedere una nuova console portatile di Nintendo, segnerebbe il fallimento del 3DS e arriverebbe a distanza troppo breve, potrebbe forse trattarsi di una versione rivista, ma sarebbe sempre un 3DS.

La possibilità di un accessorio aggiungibile al 3DS mi sembra molto più plausibile, e credo che Nintendo abbia previsto un sistema per la connessione di nuovi hardware. La cosa che mi ha lascito molto riflettere fu la scoperta della possibilità di usare i tasti delle cuffie (play, pausa, avanti e indietro e volume su e volume giù) durante l’utilizzo del lettore musicale del 3DS. Ora se l’uscita cuffie è in grado di leggere e interpretare i comandi ricevuti dai tasti presenti su alcune cuffie vuol di re che è in grado di interpretare degli input esterni e allora mi sono chiesto, se l’ingresso/uscita potesse essere usato per connettere qualche accessorio che aggiunga dei tasti. E se lo slide pad potesse funzionare allo stesso modo?

Alle mie supposizioni ci aggiungo che i due fori laterali sulla parte anteriore del 3DS potrebbero anche funzionare da supporto e aggancio per eventuali accessori collegati al lato anteriore del 3DS. Una tale struttura potrebbe anche sostenere uno slide pad che va ad incastrarsi poi nel lato destro della console.

Se davverro stessero lavorandoa d un nuovo accessorio da connettere al 3DS diventerebbe plausibile la possibilità di un nuovo 3DS che abbia l’accessorio gia incluso, cosi come è successo in passato con il DS. Il lite e il “Ciccio” potevano utilizzare un espansione di memoria RAM, che poi nel DSi è stata inserita di base, oppure con il GBA che inizilamente non aveva retroilluminazione, ma dopo la nascita di un accessorio non ufficiale Nintendo cominciò a vendere il GBA fornito di retroilluminazione.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.