Crea sito

Rumor su Nuovi Modelli di Nintendo Switch

Vendite di Nintendo Switch 4,7 Milioni di Unità Tutto il Mondo

I rumor su nuovi modelli di Nintendo Switch sono ritornati, stavolta a parlarne è il The Wall Street Journal che afferma che Nintendo lancerà due nuovi modelli della console questa estate. Are che una sarà un modello potenziato, non potente come le console di ultima generazione, mentre l’altro modello sarà più economico e compatto, dovrebbe essere un successore spirituale di Nintendo 3DS.

A quanto pare i rumor, ma sempre di rumor si tratta, proverrebbero da sviluppatori che hanno avuto accesso ai prototipi, spiegando che sono differenti dal modello base e che, come solito per Nintendo, stupiranno i fan.

Se ne è parlato molto ed è sempre difficile sapere se siano voci vere e quanto di quello detto sia plausibile o meno, quindi cercherò di non sbilanciarmi molto, visto che per ora molte cose sono mere speculazioni. C’è chi ha detto che la versione Pro avrà un processore più potente, grafica a 1080p e si vocifera addirittura di grafica a 4k. Il modello più economico sarebbe compatto e resistente più adatto ai più giovani e alla portabilità, c’è addirittura chi parla di un ritorno al modello a conchiglia come per la serie DS/3DS/2DS.

Ora è ovvio pensare che un eventuale modello Pro non si avvicini a prestazioni come quelle di PlayStation 4 e Xbox One, stravolgere così tanto a livello hardware una console porterebbe direttamente ad una nuova console, ed è ancora troppo presto perché ciò avvenga.

Invece pensare a ciò che Nintendo ha già fatto in passato con DS e DSi, Nintedo 3DS e 2DS compatto o New 3DS è molto plausibile. Si potrebbe trattare quindi di modelli con alcune migliorie tecniche e una maggiore potenza, ma senza esagerare troppo, una dock migliorata, o addirittura una versione che sacrifichi la portabilità per essere relegala al solo utilizzo casalingo, magari senza schermo, sacrificando quindi alcune caratteristiche per migliorarne altre. E di un modello più compatto, magari con schermo più piccolo e Joy-Con integrati nella scocca rendendola più trasportabile per chi ama solo la versione portatile della console, sacrificando magari la connessione al televisore.

Si tratterebbe di modifiche non eccessive, ognuna focalizzata solo su uno dei due aspetti della console ibrida, senza stravolgere del tutto la console, ma comunque si tratta di sole speculazioni, se davvero la cosa e in lavorazione lo scopriremo questa estate, e non credo come afferma il The Wall Street Journal che ci sarà il lancio, ma forse una presentazione in occasione dell’E3. O magari è tutta solo una bufala a cui hanno abboccato anche siti e giornali importanti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

, ,

No comments yet.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes


Privacy Policy Cookie Policy