Crea sito

RPG Maker Fes Arriverà anche in Occidente

È confermato che RPG Maker Fes arriverà anche in Occidente per Nintendo 3DS. Sarà disponibile quindi mondialmente anche se in date differenti e non ancora confermate, per ciò che riguarda Nord America ed Europa sarà disponibile sia digitalmente che fisicamente nell’estate del 2017 in Inglese, Francese, Italiano, Tedesco e Spagnolo. RPG Maker Fes permette di creare comodamente sul proprio Nintendo 3DS, e senza particolari conoscenze di programmazione, dei giochi di ruolo in stile JRPG e condividerli con altri giocatori anche non in possesso del gioco grazie ad un app gratuita.

Con RPG Maker Fes per Nintendo 3DS i giocatori possono creare fino a 16 differenti giochi e possono conservarli sulla propria scheda SD. Moltissimi elementi sono personalizzabili e sono stati rilasciati nuovi dettagli riguardo a cosa i giocatori possono fare quando mettono insieme le proprie mappe, creare personaggi e disegnando eventi.

Uno degli elementi è la creazione della mappa. RPG Maker Fes permette di creare mondi multipli nel medesimo gioco. Sono disponibili materiali predefiniti permettendo di trovare gli oggetti che servono, posizionarli e avere un area pronta da usare.

Sono disponibili personaggi prefatti a cui però è possibile fare delle modifiche. È possibile cambiare nomi, lavori, soprannomi, e sopratutto la grafica di ogni personaggio, così come le descrizioni. Si può decidere l’equipaggiamento iniziale, le statistiche, il livello iniziale, la velocità di crescita, le abilità, e colpi speciali con i nomi che più vi piacciono, grafiche e animazioni personalizzate, descrizioni, effetti e altri dettagli.

Altri dettagli includono l’abilità di nascondere segreti nel proprio gioco e preparare script per i propri eventi. Un sistema di collisioni che permette di decidere cosa può essere e cosa no nel mondo appena creato. Questo sistema può essere usato per dare accesso ad aree e stanze segrete e nascoste, gli eventi possono essere molto dettagliati con l’utilizzo di un massimo di 10 comandi, tra questi uno permette di alterare lo stato del personaggio permettendo di far livellare, curare o ferire, dare nuove abilità, cambiare nome o lavoro, o cambiare i membri del party. Le variabili e gli interruttori per ogni evento possono essere settati nel gioco così che si possa essere sicuri che le cose accadano solo quando il giocatore vuole che accadano.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.