Crea sito

Rivelato il Gameplay e la Data di Uscita di Mario Tennis Aces

Anticipazioni dalla Diretta Nintendo Switch Mario Tennis Aces

Durante la diretta Nintendo di qualche giorno fa è stato mostrato un lungo video su Mario Tennis Aces che mostra molte delle novità presenti nel gioco. Per iniziare ci sono più di 15 personaggi giocabili, ognuno con le proprie caratteristiche uniche e tante modalità di gioco grazie alle particolarità della console, sulla TV, in modalità tavolo o portatile, con multiplayer sia in splitscreen che con la connessione locale di quattro console, e ovviamente l’online.

Ci sono una grande quantità di colpi a disposizione, come quelli base, il top spin, lo slice, il palonetto e molti altri. Ci sono poi dei nuovi colpi speciali, come il Colpo Intenso che permette di mirare una zona qualsiasi del campo usando i controlli di movimento, effettuando così un colpo molto preciso che può essere utilizzato per fare punti o per mirare il proprio avversario sperando di rompere la racchetta e così eliminare l’avversario. Quando si viene colpiti da questi colpi infatti si rischia di rompere la racchetta, dopo tre volte si danneggia irreparabilmente e si perde la partita, e possibile però parare questi colpi effettuando un blocco rispondendo con tempismo perfetto al Colpo Intenso. Per rendere un po’ più semplice il blocco, ma anche ad altri scopi, esiste un altro colpo speciale chiamato Velocità Intensa, utilizzandolo tutto si muoverà al rallentatore e sarà più facile per il giocatore muoversi per prendere una palla o per effettuare un blocco.

I colpi speciali non possono essere effettuati sempre, per utilizzarli si consuma dell’energia, mostrata nell’Indicatore di Energia, ogni colpo speciale ne consuma un poco, per ripristinarla bisogna effettuare degli scambi con il proprio avversario, più a lungo si effettuano scambi semplici più l’indicatore si riempirà, ma allo stesso modo si riempirà anche quello dell’avversario. Un altro modo per riempire l’Indicatore di Energia è utilizzando il Colpo Tecnico, che permette di raggiungere con un balzo una pallina distante, si tratta di un colpo rischioso, perché se non si calcolano bene tempistiche e distanze si può fallire, e si scaricherà l’Indicatore di Energia, al contrario se si ha successo si ricaricherà di molto.

Se l’Indicatore di Energia raggiunge il livello massimo di carica si potrà effettuare un potente Colpo Speciale che può distruggere la racchetta dell’avversario in un solo colpo e ribaltare così le sorti di una partita, ma anche questo Colpo Speciale può essere bloccato.

Per i puristi del Tennis, o della serie classica di Mario Tennis, c’è una modalità che permette di giocare utilizzando solo i colpi semplici, senza tutti i colpi speciali che cambiano di molto il gioco.

Una delle caratteristiche principali di Mario Tennis Aces è la possibilità di giocare online, le partite online possono essere da 2 o 4 giocatori e verranno organizzati numerosi eventi e tornei periodici. I risultati ottenuti negli eventi permettono id stabilire quali avversari da affrontare nelle partite online, garantendo di avere sempre avversari al proprio livello. Come bonus per la partecipazione agli eventi si potranno ricevere speciali costumi e perfino nuovi personaggi.

Oltre alle modalità classiche di gioco utilizzando i Joy-Con in modalità portatile e come semplice Joypad in modalità televisione o da tavolo, si possono usare anche i sensori di movimento e utilizzare il Joy-Con come fosse una racchetta.

È presente inoltre anche la modalità storia che permette di affrontare i vari personaggi in partite che possono offrire colpi di scena e stravolgimenti alle regole di gioco, inserendo una componente puzzle al gioco.

Mario Tennis Aces arriverà su Nintendo Switch il 22 giugno 2018. Prima dell’uscita ufficiale del gioco si farà un torneo online che permetterà di provare il gioco in anteprima e probabilmente servirà anche per testare i server di gioco online.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

, , , , , , , , ,

No comments yet.

La tua opinione è importante, lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes


Privacy Policy Cookie Policy