Rivelati i 10 Giochi NES del Programma Fedeltà Nintendo

Novità dal Programma Fedeltà Nintendo

L’annuncio non è stato ancora ufficializzato per l’Europa e l’America del Nord, ma è presumibile pensare che visto che i primi cinque titoli sono i medesimi per tutte le regioni anche gli ultimi cinque lo siano. Attualmente i giochi sono stati annunciati solo in Giappone ed arriveranno a cominciare dal 1 Settembre in una forma non ancora del tutto definitiva. Ricorderete che è stato annunciato che i giochi saranno in Anteprima per i partecipanti al Programma Fedeltà Nintendo e solo in un secondo momento arriveranno anche per il resto del pubblico che potrà acquistarli dall’eShop.

Quando questo avverrà i giochi posseduti da chi ha partecipato al Programma Fedeltà Nintendo saranno automaticamente aggiornati e verrà incluso tutto ciò che mancava. Manuale, possibilità di giocare in multiplayer per alcuni titoli, Restore Points (dei punti di ripristino che permetterebbero di salvare il gioco in qualsiasi momento) e la possibilità di trasferire i titoli, oltre a qualche altro piccolo dettaglio che potrebbe migliorare l’esperienza di gioco sul 3DS.

Detto questo vediamo quale sarà la lista completa dei giochi del Programma Fedeltà Nintendo, la lista ufficiale Giapponese, che dovrebbe coincidere con quella di tutte le altre regioni, ma non ne possiamo essere ancora del tutto sicuri.

Super Mario Bros.
Donkey Kong Jr.
Balloon Fight
Ice Climber
The Legend of Zelda
Wrecking Crew
Mario Open Golf (NES Open Tournament Golf in USA)
Yoshi’s Egg (Yoshi in USA)
Metroid
Zelda II: The Adventure of Link

Maggiori informazioni sul Programma Fedeltà Nintendo.

2 Risposte a “Rivelati i 10 Giochi NES del Programma Fedeltà Nintendo”

  1. Ho acquistato la console nintendo 3ds a prezzo pieno, per cui fiducioso scarico 4 dei 10 giochi messi a disposizione. Ora io dico, ma e’ uno scherzo? I giochi tipo Zelda, Mario ecc. sembrano quelli che erano in commercio 30 anni fa a livello di vic20 della commodore per chi si ricorda. Che pacco! spero voi siate stati piu’ fortunati. Massimo

  2. Sono esattamente i giochi del NES e si sono giochi di 20-30 anni fa, sono dei classici nella loro versione originale, nessuno lo ha mai nascosto, è ovvio che abbiano una grafica un po’ datata, non per nulla fanno parte della Virtual Console.

    Forse ti potranno apparire brutti, ma sono giochi che hanno tuttora un ottima giocabilità e posso far passare parecchie ore di divertimento, io personalmente non li amo tutti e nonc redo che li giochero tutti, ma ti posso dire che per esempio Super Mario è un titolo validissimo e su una console portatile non appare per nulla brutto da vedere, rimanendo giocabile e un po’ difficile come solo i vecchi giochi sapevano essere. Metroid e Zelda invece sono classici che ognuno dovrebbe aver giocato almeno una volta nella vita.

    Comunque è questione di gusti, se la grafica te li erende del tutto inguardabilia llora aspetta che siano disponibili i giochi per GBA quelli hanno senz’altro una grafica migliore.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.