RIPRISTINO BLOG TERMINATO

N2S

RIPRISTINO BLOG TERMINATO

È stato un duro lavoro, ma ho ripristinato l’intero blog, rimane qualche pagina da inserire, ma non sono del tutto strettamente necessarie, trattandosi di poche pagine posso ricrearle e risistemarle con calma.

Ci sono da ripristinare i Widget laterali, ma era da tempo che volevo cambiarne un po’ l’impostazione quindi valuterò con calma quale mantenere o meno, e altri piccoli dettagli, ma questa ripulita seppur faticosa e lunga mi permette di risistemare alcune cose in modo migliore senza alcuni problemi che avrei potuto avere in passato.

Qualche problema c’è stato, per ora i problemi noti sono 2, la mancanza di moltissime gallerie di immagini, formalmente ci sono, ma wordpress è come se avesse perso i link alle immagini e non le visualizza, ignoro se ci sia qualche soluzione alla cosa, ma ripristinarle tutte a mano è letteralmente impossibile. Le immagini linkate manualmente ci sonoa ncora nei post, ma non tutte sono visualizzabili a grandezza naturale per il problema dei link mancanti. Il plugin che mi permetteva di creare i poll al momento non è disponibile, lo reinstallerò, ma non so se questo permetterà di recuperare i vecchi poll, anche se non hom ai avuto un grosso riscontro del suo utilizzo, è un plugin che mi piacveva e spero ritorni tutto alla normalità non appena reinstallato.

Per sicurezza manterrò ancora attivo il blog di backup con tutto il database cosi come è ancora per un po’, poi lo userò solo come tool per test e prove varie.

Da domani ricomincerò a scrivere notizie, forse, dopo tanto lavoro forse una pausa me la concedo, ma ci sono parecchie novità arretrate a causa di questo backup e ripristino.

In caso di problemi o comunicazioni, suggerimenti o qualsiasi cosa strana poteste notare dopo questo aggiornamento vi prego di utilizzare il FORUM. Mi piacerebbe diventasse un po’ più attivo.

Una risposta a “RIPRISTINO BLOG TERMINATO”

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.