Crea sito

Riepilogo Dettagliato dell’aggiornamento Firmware del 7 Giugno

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

eshop3ds

Manca ormai sempre meno alla data dell’aggiornamento firmware del 3DS, e già è stato detto praticamente tutto quelloc he c’è da dire, nei precedenti post trovate informazioni specifiche sul browser su tutto ciò che arriverà in America, Giappone ed Europa con il nuovo firmware, i giochi omaggio, e i primi contenuti a pagamento, più altre notizie varie sull’eShop. In questo posto però voglio darvi i dettagli in modo schematico di tutto ciò che porterà con se questo aggiornamento firmware soffermandomi sui dettagli del browser internet, dell’eShop, e del trasferimento software da DSi a 3DS, in modo da avere ben chiaro cosa arriverà e come potremo usare le nuove funzionalità e sopratutto per avere un riepilogo completo delle novità.

Internet Browser:

Non supporterà plugin come Flash o PDF, niente supporto per Adobe quindi.
Zoom sulle immagini (formato JPEG, per altri formati non è specificato) con click prolungato.
Possibilità di salvare su SD e rivedere le immagini con ilsoftware della fotocamera.
Compatibilità con la visualizzazione 3D delle immagini in formato MPO.
Un massimo di 64 siti preferiti.
Accesso alla scheda SD per caricare immagini scattate con la fotocamera del 3DS, presumibilmente sarà possibile caricare le immagini su facebook in modo semplice.
Formati compatibili MPG, GIF, JPEG, PNG, BMP e ICO.
Compatibilità con il Parental Control, per limitare l’accesso ad internet tramite le impostazioni di sistema del 3DS.
Accesso al Digital Arts’ i-Filter per Nintendo 3DS, che permette restrizioni specifiche nell’utilizzo del browser, per evitare siti nocivi o semplicemente per aumentare la sicurezza del Parental Control.

3DS eShop:

Accesso semplificato, è sufficiente clickare l’icona con il sacco della spesa nel menu di sistema del 3DS.
Possibilità di consultare informazioni varie sui videogiochi.
Video commerciali e promozionali per software e giochi Wii e 3DS, date di uscita dei giochi, classifiche per popolarità dei migliori giochi e votazioni per i contenuti con la possibilità di raccomandare i software.
Motore di ricerca interno per visualizzare i giochi per nome, tramite parole chiave, classifiche di popolarità, racocmandazioni e altre modalità di ordinamento dei software (probabilmente per genere e data di uscita).
Software raccomandati da Nintendo.
Acquisto e download di nuovi titoli e classici.

DSiWare Transfer:

Disponibile dal 7 Giugno.
Possibile trasferimento di DSiWare, foto e suoni dalla fotocamera DSi e dal DSi saound, informazioni utente sul WiFi, incluse le impostazioni e l’ID utente.
I contenuti DSi e WiFi una volta trasferiti saranno cancellati dal DSi/XL.
I contenuti DSi Sound e le immagini scattate con la fotocamera rimarrano anche nel DSi/XL d’origine.
Possibilità di scaricare i singoli elementi o di scaricare in una sola volta l’intero contenuto del DSi.
Il trasferimento non è retroattivo, i dati trasferiti su 3DS (DSiWare e impostazioni, non le foto e i suoni che sono gestibili separatamente dal software 3DS) non potranno più essere mossi dal 3DS.
I dati relativi ai salvataggi e i DSi Points non verranno trasferiti, una volta effettuato il passaggio saranno cancellati dal DSi/XL.
Per utilizzare l’applicazione è necessario effettuare l’aggiornamento e poi scaricare l’applicazione per il trasferimento.

Non tutti i giochi e i software potranno essere trasferiti per maggiori informazioni a riguardo consultare la lista fornita sul sito Americano della Nintendo, o il precedente post.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.