Riepilogo delle Novità di Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

Ocarina of Time 3D

Mancano pochi giorni all’arrivo in Italia di Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D quindi ne approfitto per darvi tutte le informazioni che per qualche motivo mi sono sfuggite o che non ho avuto tempo di comunicare, riepilogando inoltre tutto ciò che c’è da sapere sul gioco e fornendovi una grossa quantità di immagini, spero non siano cosi esageratamente tante da appesantire la visualizzazione della pagina. Per evitare eccessivo carico e lentezza ho creato un thread sul forum dove ho inserito tutti i trailer e i video che sono usciti negli ultimi tempi, potrete cosi osservare alcuni minuti di gioco, i trailer e qualche spiegazione sulle novità del gioco oltre che un video comparativo tra il master questo originale e quello contenuto nella versione 3DS.

Sul forum inoltre ho raccolto qualche immagine dei gadget che sono regalati con i preordini e con le edizioni limitate in vari paesi. Per l’Europa e l’America del Nord è possibile registrando il gioco appena comprato sul Club Nintendo, ricevere in omaggio una raccolta di traccie audio tratte dal gioco, il CD ne contiene ben 50. Chiunque abbia preordinato il gioco e riesca ad ottenerlo il primo giorno, si ricordi di provare a vincere uno dei CD, sono in edizione limitata e sono gratis, quindi non perdete tempo.

Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D non è null’altro che un remake di Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 64. Il gioco rispetta a pieno l’originale pur introducendo nuove caratteristiche e miglioramenti. Le differenze più evidenti sono la grafica migliorata, con texture molto più dettagliate e curate, seppur simili alle originali, una nuova grafica 3D stereoscopica, l’utilizzo del giroscopio per il movimento delle telecamere, la presenza del touchscreen che permette la gestione di parte del gioco in tempo reale (senza dover accedere ai menu) e libera lo schermo superiore di alcune informazioni solitamente visualizzate in sovraimpressione sullo schermo ora invece presenti nello schermo inferiore.

Il gioco offre una nuova caratteristica studiata per dare una mano ai giocatori meno esperti che dovessero perdersi o non sapere cosa fare ad un certo punto del gioco. Il sistema di aiuto può essere utilizzato o meno, nonr ende quindi il gioco più facile, ma può aiutare se necessario. Per accedere agli aiuti bisogna recarsi alla Sheikah Stone, situate vicino la casa di Link o nel Tempio del Tempo che se illuminata di verde potrà mostrare dei video che forniscono qualche informazione sul cosa bisognerà fare per andare avanti con il gioco. Il sistema simula delle visioni che prevedono il futuro indicando la strada da percorrere.

Una volta finito il gioco è possibile accedere al Master Quest, una modalità uscita per la prima volta in un edizione speciale di Legend of Zelda: Ocarina of Time, si tratta del medesimo gioco ma con nuovi dungeon e nuove sfide da affrontare, con mostri più difficili da sconfiggere. A quanto sembra il Master Quest ha una differenza rispetto all’originale, sarebbe a specchio da destra verso sinistra, cosa che potrebbe confondere chi avesse già giocato all’originale Master Quest.

Nel gioco è presenta anche una nuova modalità sbloccabile sia per il normale gioco che per il Master Quest. In questa modalità il giocatore dovrà affrontare uno per volta tutti i boss del gioco e riuscire a rimanere in vita.

Prima delle immagini vi lascio un altro link al forum in cui potete trovare delle immagini comparative e vedere le differenze grafiche tra il gioco originale e la versione 3DS.

Ulteriori informazioni su Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D. Argomento sul forum.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.