Crea sito

Resident Evil: The Mercenaries 3D. Info, Trailer, Immagini

All’E3 dell’anno scorso Nintendo e Capcom annunciarono che sul 3DS sarebbe arrivato un capitolo di Resident Evil, e vennero mostrate delle demo di Resident Evil: Revelation. Tempo dopo si venne a sapere che in realtà i giochi legati a Resident Evil che sarebbero arrivati su 3DS erano ben due distinti, e nonostante sia stato annunciato per primo Resident Evil: Revelations non sarà il primo ad arrivare sul 3DS.

I fan avrebbero forse preferito il contrario, ma a breve sul 3DS arriverà Resident Evil: The Mercenaries 3D, mentre Resident Evil: Revelations lo seguirà più tardi.

Resident Evil: The Mercenaries 3D è uno spin-off del gioco, comparso la prima volta in Resident Evil IV e in seguito nel V, si presentava inizialmente come un minigioco o un contenuto extra sbloccabile. Per la versione 3DS si è deciso di rendere il gioco molto più ampio e di trasformarlo in un titolo a se stante, rendendolo a tutti gli effetti un gioco completo e longevo.

Questa volta sarà Resident Evil: The Mercenaries 3D a contenere Resident Evil, infatti nella scheda di gioco sarà contenuta anche una demo giocabile di Resident Evil: Revelations. Inoltre il gioco potrebbe contenere dei contenuti scaricabili, ma la voce non sembra essere ancora confermata. È invece confermata tutta una serie di contenuti inclusi nel gioco presi dalle precedenti versioni di Resident Evil, dagli scenari rivisti e rivisitati, ai personaggi tipici della serie. Le musiche saranno sia originali che ripresa dai vecchi episodi e per quanto riguarda la grafica Masachika Kawata ci dice che le capacità del 3DS sono tali che non hanno potuto lavorare al titolo come avrebbero voluto in grafica HD, senza dover fare nessun tipo di riduzione grafica o aggiustamento, la cosa più impegnativa è stata stabilire un buon rapporto tra la profondità data con il 3D in modo da non sforzare troppo gli occhi e sfruttare al meglio la profondità.

Il gioco includerà oltre 30 missioni e vi è la possibilità di giocare online o in rete locale. Esiste una modalità cooperativa per un massimo di due giocatori (in rete locale o online) in cui i giocatori possono curarsi a vicenda. I personaggi utilizzabili nel gioco sono ben otto. Si tratta di tutti volti noti per gli amanti della serie e a sorpresa gli ultimi ad essere stati annunciati sono proprio i più amati dai fans. Naturalmente si tratta di Jill Valentine (nella versione classica) e Albert Wesker, gli altri personaggi sono invece Rebecca, Chris, Claire, Krauser, HUNK, mentre l’ottavo personaggio non è ancora stato rivelato.

Per ogni personaggio sarà possibile una certa personalizzazione scegliendo 3 skill tra una lista di 30.

Per vedere i trailer andate sul forum e aprite gli spoiler. Per non appesantire troppo la pagina qui vi metto solo le immagini. Potete consultare altre informazioni sul gioco qui.

Resident Evil: The Mercenaries 3D sarà disponibile nei negozi a partire dal 28 Giugno 2011.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.