Remake di Majora’s Mask o A Link to the Past?

Majora's Mask o A Link to the Past

Nintendo avrebbe intenzione di creare un nuovo remake di Zelda per 3DS e sebbene sia molto tempo che ci pensano ancora non si è arrivati ad una decisione definitiva. Le possibilità sono due si potrebbe ricreare sia Majora’s Mask che A Link to the Past, ma proprio per le grandi differenze che esistono tra i due giochi la scelta si presenta davvero difficile. The Legend of Zelda: Majora’s Mask somiglia molto a The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time per quanto riguarda il tipo di gioco e il gameplay, mentre The Legend Of Zelda: A Link to the Past è un gioco totalmente diverso il migliore gioco di Zelda in 2D.

La scelta è quindi tra un remake fedele all’originale con solo un miglioramento grafico e un totale riadattamento di un gioco in una dimensione totalmente diversa da quella in cui era stato pensato. Nel secondo caso si potrebbe creare un capolavoro o un totale fallimento e comunque la comunità di fan si dividerebbe in due. La cosa potrebbe essere totalmente diversa se si creasse qualcosa di simile ai Classici in 3D, ma a questo punto basterebbe un porting.

Alla Nintendo hanno fatto qualche test, anche se non sappiamo di che tipo, e continuano a pensare a soluzioni per realizzare entrambi, una volta che avranno avuto le idee chiare poi decideranno quale dei due realizzare, o forse solo quale realizzare per primo, sarebbe interessante vederle prima o poi entrambe.

Voi cosa preferireste tra i due titoli?

[poll id=”22″]

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.