Reale Costo del 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

nintendo 3ds inside

Il 3DS potrebbe essere meno costoso del prezzo a cui ce lo vendono, una stima delle componenti e dei materiali utilizzati ne riduce il prezzo a soli 100 dollari che con l’aggiunta della manodopera per ogni singola unita si arriva ad un prezzo di circa 104 dollari. Di certo però questo non basta a determinare il prezzo reale di una console. Partendo dalle cose più banali che si aggiungono al prezzo, importazione, trasporto, tasse, percentuale per i grossisti, percentuale per i venditori, imballaggio, manuali, caricabatterie e tanto altro.

Aggiungiamoci anche che le console non sono solo un hardware, ma hanno del software all’interno. Sistema operativo e software preinstallati hanno un costo, sia di produzione che eventualmente di vendita, come abbiamo gia visto in alcuni post precedenti alcuni software sono frutto di collaborazioni con altre ditte, che vanno pagate per il loro lavoro.

Per chi fosse interessato, anche solo per curiosità, ai prezzi dei vari componenti del 3DS puoi trovare qui una tabella dettagliata.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.