Puzzle & Dragons Z Potrebbe Arrivare in Occidente

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

puzzle & dragons

Un famoso gioco per Smartphones è da poco arrivato in Giappone in una nuova version per 3DS, si chiama Puzzle & Dragon Z. Rispetto all’originale per cellulari ha una maggiore impostazione RPG, risolvere i puzzle non ci farà solo vincere i combattimenti, ma diventa parte integrante di una vera e propria storia dove i combattimenti non sono più fini a se stessi, ma servono per avanzare nella storia oltre a far evolvere ed aumentare di livello i mostri (draghi o simili) che controlliamo.

Il gioco aggiunge oltre a numerosi mostri originali due allenatori tra cui scegliere, uno maschile e uno femminile, una storia da seguire, dungeon e città da esplorare e un’intero mondo in cui muoversi.

Vincere gli scontri può far guadagnare uova o pezzi di puzzle che permettono di ottenere nuovi mostri o di evolvere quelli già posseduti, gli scontri inoltre danno esperienza e possono far salire di livello i nostri mostri.

Questo sistema renderebbe inutile la possibilità che vi è su Smartphones di acquistare speciali oggetti (con soldi veri) per potenziare i propri mostri, quindi sembra che la versione per 3DS non avrà nessun sistema di micropagamenti.

Le dinamiche delle battaglie sonos emplici, con lo stilo possiamo unire le gemme nel touch screen e creando combinazioni di 3 attiveremo il mostro del colore corrispondente che attaccherà, più pezzi sono coinvolti nella combo maggiore sarà la potenza dell’attacco. 3 gemme creano un attacco standard, 5 permettono di attaccare tutti i nemici a schermo. La Z nel nome indica un particolare attacco che si può effettuare con delle gemme lampeggianti che potenziano ulteriormente l’attacco, inoltre quando su un mostro compare la lettera S dal touch screen è possibile attivare una particolare skill ad esso associato.

Grazie allo StreetPass e alla omunicazione con gli altri giocatori potremo scambiare card e mostri con i nostri amici o ricevere importanti aiuti durante il gioco.

Il gioco è già disponibile in Giappone dalla metà di Dicembre, ma a quanto pare la GungHo sarebbe interessata a portare il gioco in Occidente o quanto meno in America per il momento, una data, non è stata ancora annunciata, ma dato il successo che il gioco ha riscontrato sul Smartphones un suo arrivo non èè improbabile.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.