Protect Me Knight: Sequel di Un Gioco Xbox su 3DS

gotta protectors Protect Me Knight

Protect Me Knight è un tower defence retrò uscito sul servizio per i giochi indie di Xbox 360, è prodotto dalla Ancient, le musiche sono di Yuzo Koshiro (che ha lavorato a Sonic e a Etrian Odyssey) che è anche il cofondatore della Ancient. Il gioco avrà presto un seguito Protect Me Knight 2 che come il primo sarà un tower defence con grafica ad 8-bit e musiche retrò, lo scopo è quello di proteggere la principessa mediante delle barricate per bloccare i mostri, che vanno protette e che possono essere aggiunte, e l’utilizzo di sei differenti personaggi ognuno con le sue caratteristiche e le sue abilità.

I personaggi sono un potente Guerriero, una bilanciata Amazzone, un veloce Ninja, un Mago esperto nell’offensiva magica, uno strano cavaliere che combatte a distanza chiamato Jiiya, e l’Arciere esperto di munizioni.

Il gioco possiede elementi RPG come il crafting delle armi e la personalizzazione delle skill dei personaggi grazie all’utilizzo delle monete guadagnate durante la partita.

Grazie al download play sarà possibile anche giocare con altri tre giocatori in un multiplayer locale. E per i più creativi esiste un editor di livelli.

Protect Me Knight 2 è già su eShop Giapponese al prezzo di 800 Yen, avrei voluto parlarne prima della sua uscita, ma tra i vari impegni mi ero scordato, ne parlo ora perché sembra che sebbene non ci sia nulla di ufficiale la Ancient vorrebbe portare il gioco oltre i confini giapponesi come già fece col precedente, e con i titoli digitali la localizzazione è molto semplice.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.