Prossimo Remake di Final Fantasy Legend III

ff legend 3

Da Famitsu, tramite Siliconera, veniamo a conoscenza di un remake di SaGa 3: The Ruler of Space and Time – Shadow or Light per DS. Se il nome non vi è familiare è perché in Europa non è arrivato con questo nome, ma bensì sotto il nome di Final Fantasy Legend III. Il gioco originariamente era per Game Boy, in bianco e nero e con sprite molto semplici, il remake sarà per DS con grafica 3D e naturalmente a colori. I dettagli che si possono vedere dagli scan sono davvero pochi. Non vi è traccia per esempio di Arthur che viaggiava attraverso il tempo, mentre invece sembra essere dedicato molto spazio a Dion, un personaggio che nel gioco originale si univa al gruppo per un periodo molto breve, per DS sembra che avrà un ruolo più importante.

Le caratteristiche del remake rispetteranno quelle del gioco originale con qualche miglioramento al sistema di classi, ma lasciando intatte tutti gli elementi che caratterizzano il gioco, ad esempio sarà sempre possibile cibarsi di carni strane o utilizzare altri oggetti tecnologici derivati da mostri meccanici per trasformarsi in mostri o mech.

Per ora non sembrano essere state rilasciate date o altre notizie utili a sapere quando potremo metterci le mani sopra. Chissà che prima o poi non si arrivi a fare un remake anche del tanto riatteso Final Fantasy VII…

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.