Crea sito

Project Triangle Strategy Annunciato per Nintendo Switch

Project Triangle Strategy Nintendo Switch

Lontano lontano, oltre l’orizzonte, giace Nortelia, un continente con piccoli depositi di sale e ferro suddiviso in tre nazioni. Le costanti scaramucce tra di esse per queste preziose risorse sono infine scaturite in un grande conflitto, la Guerra del Sale e del Ferro. Nonostante le ostilità si siano concluse con una fragile tregua, decenni più tardi l’ombra della guerra è tornata a minacciare al continente. Invischiato in una intricata rete di complotti e congiure, un coraggioso manipolo di Glenbrook combatte per salvare il suo regno dai poteri che ne tramano la caduta.

In questo nuovo gioco di ruolo tattico, le battaglie si svolgono su terreni con elevazioni diverse. La portata degli attacchi di un personaggio dipende dalla sua posizione e dalla sua arma. La portata può essere incrementata attaccando da posizioni elevate con armi a lunga gettata, come archi e frecce. In questo modo, le vostre forze possono sfruttare il terreno ed altri elementi a proprio vantaggio. Un nemico che avete aggirato è suscettibile non solo al vostro attacco iniziale, ma anche ad un potente colpo del vostro alleato alle sue spalle. Caricate un nemico per farlo volare verso il punto ideale per l’attacco successivo. Combinate gli attacchi lanciando incantesimi ghiaccio sulle fiamme per creare delle pozzanghere, poi elettrificate l’area con fulmini magici. Prima di lanciarvi in azione dovete studiare attentamente il campo di battaglia.

Nel corso della storia, dovrete prendere decisioni importanti in svariate situazioni. Nel loro insieme le vostre scelte plasmeranno le vostre “Convinzioni”, che influiscono sulla storia e determinano quali personaggi potrete reclutare. Le decisioni più critiche capaci di determinare il fato di una nazione vengono prese con un voto sulla bilancia risolutrice. Usate le informazioni che avete raccolto per influenzare il voto dei vostri alleati. La storia cambierà in modo significativo in base all’esito delle votazioni. A mano a mano che prendete decisioni critiche, la vostra avventura potrebbe prendere strade diverse da quelle di altri giocatori.

Project Triangle Strategy, un nuovo gioco di ruolo tattico di Square Enix, arriverà su Nintendo Switch nel 2022. Dopo la diretta Nintendo di qualche giorno fa è stata rilasciata su eShop una demo giocabile del gioco. In futuro sarà fatto un sondaggio per raccogliere le impressioni dei giocatori che hanno provato la demo e apportare modifiche e miglioramenti al gioco in base al feedback ottenuto.

Ecco un trailer mostrato durante la diretta Nintendo, all’incirca al minuto 27:47, e un trailer dedicato esclusivamente a Project Triangle Strategy:

Fonte: Diretta Nintendo Italia su Youtube.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.