Project Octopath Traveler

Project Octopath Traveler

Project Octopath Traveler

Durante la diretta Nintendo per Switch Square Enix ha presentato un nuovo progetto per un RPG per ora chiamato semplicemente Project Octopath Traveler. Del gioco ancora in sviluppo, probabilmente nelle prime fasi di sviluppo, abbiamo potuto vedere solo un breve video che non ci fornisce moltissime informazioni, ma sicuramente interessanti indizi.

Possiamo solo immaginare per ora come sarà Project Octopath Traveler, le poche immagini ci mostrano una grande mappa di un probabile vasto mondo, e la vista laterale di un personaggio che avanza in una città poi in un dungeon e infine dei combattimenti sempre con vista laterale.

La grafica è pixellata con personaggi probabilmente realizzati come sprite, mentre gli sfondi sono tridimensionali con modelli 3D complessi, ma texture pixellate, nonostante l’apparenza un po’ retrò si notano effetti di luce molto avanzati, tremolii dell’acqua e tanti altri dettagli che indicano che nonostante i pixellamenti il motore grafico sottostante è molto valido.

Ciò che però è interessante sono le frasi dette durante il trailer, che nella versione sottotitolata in Italiano dicono questo: “Cosa significa giocare un ruolo in un vasto mondo di avventure? I luoghi che visiti… Le imprese che compi… Gli eroi le cui gesta porti in vita… Scegli la strada che vuoi. Parti per un avventura tutta tua.”

Quindi abbiamo un vasto mondo, con luoghi da visitare ed imprese da compiere con un eroe probabilmente ampiamente personalizzabile come si intuisce anche dalle immagini sempre diverse dell’ero che si vede nel trailer, la possibilità di scegliere la propria strada, ed un avventura tutta tua. Tutto fa intuire che si tratti di un mondo libero in cui giocare liberamente portando avanti missioni e facendo crescere il proprio personaggio, probabilmente non c’è una trama, ma una vasta libertà, potrebbe essere un sandbox, o un gioco con componenti random, con luoghi e missioni completamente generate casualmente o in base alle scelte che facciamo in gioco come potrebbe indicare lo “scegliere la propria strada” e lo stesso nome (provvisorio) del gioco Octopath che fa pensare ad Octopus + Path come a dire che ci sono strade con diramazioni tentacolari, magari infinite o in gran numero… o forse è solo una mia idea. Magari il gioco potrebbe essere online, forse un mmorpg… In ogni caso attendendo altre notizie vi lascio all’interessante trailer.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 380 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.