Primo Software Multiregione su Scheda di Gioco

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

nintendo3dsguidelouvre

Nintendo 3DS Guide: Louvre è stato da poco rilasciato mondialmente come titolo scaricabile su eShop, ma è possibile comprare la scheda di gioco anche presso il negozio di Gadget del Louvre (e forse anche in altri negozi). Il gioco su scheda è presente in due versioni una solo Giapponese e l’altra Americana/Europea/Australiana, questo vuol dire che la scheda bypassa il Region Locking. A tutti gli effetti il software è il primo che infrange il Region Locking.

Questa notizia è interessante perchè può significare che in futuro sarà possibile vedere schede Region Free compatibili con ogni sistema, pèrobabilmente saranno molto rare, solo pochi software o giochi, ma è comunque interessante.

Online ho trovato anche molti che si chiedono come questo sia possibile. Io ricordo che Nintendo parlo di un blocco software e non hardware, ogni gioco ha un codice specifico legato alla regione di apaprtenenza, il 3DS controlla questo codice prima di avviare il softwaare e se compatibile con la regione del 3DS lo avvierà. Presumibilmente Nintendo ha predisposto il sistema per contenere anche più di un codice, o ha riservato dei codici speciali per il Region Free o il Multi Region.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.