Crea sito

Prima Flashcard in Modalità 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Si chiama Crown3DS ed è la prima flashcard a permettere di utilizzare il 3DS in modalità 3DS, a differenza delle altre schede che riescono ad utilizzare solo la modalita DS. Seppure è vero che il sistema riesce ad avviare la modalità 3DS e addirittura ad avviare rom commerciali del 3DS (cosa illegale) al momento la flashcard non assomiglia molto ad una scheda, si tratta ancora di un prototipo, molto grosso ed ingombrante la scheda è composta da un circuito stampato pieno di cavi e chip e da una parte inserita nello slot schede connesso alla prima parte tramite molti cavi.

Una volta completata la scheda prbabilmente verrà miniaturizzato il tutto con qualche chip specifico che farà le veci di tutti quei circuiti stampati connessi.

Un video mostra come sia possibile avviare Splinter Cell 3D, e in futuro sarà probabilmente possibile avviare molti altri giochi commerciali. Infatti il team si prefigge di dumpare molti altri giochi e di lavorare a migliorare la scheda per avviarne il più possibile.

La scheda sebbene sembri incentrarsi solo sulla pirateria, e il team sembri interessato solo a quello apre comunque un futuro scenario per la programmazione Homebrew per 3DS. La cosa potrebbe essere davvero interessante, giochi amatoriali in 3D o programmi molto più potenti di quelli possibili su DS grazie alle maggiori potenzialità del 3DS. Immaginate le possibilità, programmi per visualizzare film in 3D, emulatori, e molto molto altro. Sicuramente però il team preferisce pubblicizzare le capacità piratesche della scheda perchè questo porterà loro più profitti che il solo avviod i homebrew.

Naturalmente al momento la scheda non è commercializzata e sicuramente non appena lo sarà Nintendo provvederà ad inventarsi qualcosa per bloccarla con qualche aggiornamento firmware.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.