Crea sito

Presentato Astral Chain per Nintendo Switch

Astral Chain Nintendo Switch

Astral Chain Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo di due settimane fa è stato presentato un nuovo gioco di Platinum Games, Astral Chain, un action RPG sci-fi con molti elementi, dai robottoni al notevole sistema di combattimento, esclusiva per Nintendo Switch. Nel video mostrato non viene detto molto del gioco, ma per fortuna dopo la diretta sono arrivate le prime notizie riguardanti il gioco.

Che cosa si deduce dal video? Si tratta di un gioco in cui ci sono due personaggi che combattono insieme in modo coordinato il che fa pensare che si possa giocare in multiplayer, o che un singolo giocatore gestisce ambo i personaggi. Vediamo combattimenti contro strani esseri robotici, ma non del tutto, per lo più in corpo a corpo, ma ci sono anche attacchi da distanza, vediamo delle moto e una specie di animale robotico che combatte con i due personaggi o viene cavalcato. Il tutto è accompagnato da frasi che annunciano qualcosa di catastrofico. Il trailer affascina moltissimo, ma non spiega nulla del gioco, per fortuna ci sono altre informazioni in merito, intanto vi lascio il video.

In Astral Chain si fa parte di una task force speciale della polizia che è impegnata nel combattere contro misteriose creature pseudo-aliene che hanno invaso il mondo. Nella città multiculturale di Ark, e nel vicino futuro, il disastro si scatena quando un portale per un altra dimensione si apre improvvisamente. Pericolose creature cominciano ad uscirne e attaccano le persone inquinando la terra, la normale polizia nonr iesce a contrastare queste creature. Per resistere all’invasione viene creata la Neuron una nuova unità speciale della polizia.

Sarà possibile scegliere tra due giocatori, uno maschio l’altro femmina, a seconda del personaggio scelto, si avrà l’altro come gemello minore e compagno nella Neuron. Inoltre l’umanità per contrastare queste creature ha creato delle armi speciali chiamate Legion. I Legion hanno il ruolo di partner e aiutano ad investigare, ma danno il meglio di sè in battaglia, mostrando le loro reali abilità.

Combattendo con i Legion si possono usare differenti stili di combattimento, si può attaccare il medesimo nemico simultaneamente, o occuparsi ciascunod i un nemico differente, oppure è possibile mandare il Legion in attacco e supportarlo con oggetti.

Alla direzione del gioco c’è il game designer di NieR: Automata, Takahisa Taura, responsabile del concept e della pianificazione di Astral Chain. Come supervisore c’è Hideki Kamiya, creatore della serie Bayonetta. E infine ad occuparsi del character design c’è il mangaka Masakazu Katsura, creatore di capolavori come Zetman, Video Girl Ai e DNA², nonché il mio mangaka preferito!!

Astral Chain arriverà su Nintendo Switch questa estate, il 30 agosto 2019.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.