Porting di Super Meat Boy per 3DS?

meat boy

Moltissime software house sono rimaste affascinate dal 3D del 3DS ed hanno deciso di lavorare a giochi ad essi dedicati o a dei porting di precedenti successi. Non fanno eccezione le piccole case che ultimamente stanno spopolando con giochi semplici ed efficaci che riscuotono tantissimo successo, tra queste anche il Team Meat. Si tratta solo di voci non confermate, ma a quanto sembra la notizia arriverebbe tramite Twitter, che viene sempre più usato dai developer o dalle stesse ditte per far “sfuggire” indiscrezioni o rumor su probabili porting, giochi o informazioni, che sembrano date ad hoc per attirare l’attenzione e far incuriosire fans e non. La questione nasce quando un fan di Meat Boy ha espresso il suo desiderio di vedere il gioco arrivare su 3DS. La risposta del Team Meat è stata “do what we can”, cioè che faranno ciò che possono.

Questa risposta sembra indicare almeno che l’intenzione di creare un porting, o una nuova versione del gioco per 3DS ci sia, ma non si sono sbilanciati troppo.

Super Meat Boy è stato rilasciato la settimana scorsa su Xbox Live Arcade e consiste in un semplice platform 2D dove il protagonista, Meat Boy deve salvare Bandage Girl dal malefico Doctor Fetus. Il gioco è ricco di ostacoli, buchi, lame, laser e trappole, che per essere superate richiedono una grossa precisione, rendendo il gioco difficile e longevo, ogni livello va provato più e più volte, perdendo centinaia di vite all’ora. In alcuni momenti lo schermo viene zoomato per dare la possibilità al giocatore di avere una maggiore precisione, cosa che non sembrerebbe andare d’accordo con il piccolo schermo del 3DS, quindi non è ancora ben chiaro se il 3D possa essere un’ulteriore difficoltà, o se lo possa essere semplicemente lo schermo ridotto, o se questo porti a modificare il gioco per renderlo un po piu semplice.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.