Pokémon Global Link: Annunciata la Data di Lancio

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

pokemon global link

La data precedentemente fissata era stata annullata a causa dei disagi avuti in Giappone per il tereremoto e la carenza di energia elettrica conseguente. Nintendo aveva annunciato la cancellazione del servizio online e lo aveva rimandato ad una data non ancora definita, con la promessa di informarci non appena ci fosse stata la possibilità di attivare il servizio.

Il giorno dell’annuncio è arrivato, e la data è stata stabilita. Tenetevi forte, il servizio sarà attivo dal 13 di Aprile, manca poco menod i due giorni, riuscirete ad aspettare?

Il Global Link permetterà ai possessori di Pokémon Bianco e Nero di accedere ad una serie di servizi online mai visti prima in un gioco di Pokémon e forse mai visti in nessun altro gioco fino ad ora. Aggiungeranno al gioco dei servizi simili ai social network, o forse più simili alle sfaccettature ludiche dei social network, le novità in trodotte non differiscono molto da quello che è possibile fare in alcuni giochi di facebook come ad esempio Pet Society.

I servizi principali sono sostanzialmente due, il Dream World e la Global Battle Union.

Nel Dream World avremo la possibilità di interagire con altri giocatori e utilizzare una serie di minigiochi per sbloccare e guadagnare dei Pokémon da trasferire poi sulla nostra console, dei Pokémon normalmente non ottenibili in Pokémon Bianco e Nero.
Sarà possibile arredare e personalizzare la propria casa e il proprio giardino e visitare le case di altri giocatori.

Con la Global Battle Union sarà possibile entrare nei ranking mondiali e sbloccare nuove modalità di combattimento. Per accedere al ranking online si dovrà prima sbloccare il Random Matchup Rating Mode di Pokémon Bianco e Nero, dopodichè potrete tentare la scalata al successo per diventare uno tra i migliori allenatori mondiali.

Nintendo comunica che poi saranno disponibili nel tempo eventi speciali in cui poter guadagnare oggetti speciali e Pokémon esclusivi in determinati periodi di tempo limitati o in occasione di date speciali. Per avere accesso a tutto questo dovrete solo registrare un accoutn sul Global Link non appena ils ervizio sarà disponibile.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.