Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente in Arrivo su Nintendo Switch

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente Nintendo Switch

Durante la Pokémon Presents 2021, un gioco di cui si vociferava ultimamente è stato confermato. Vedremo i remake di Pokémon Diamante e di Pokémon Perla per Nintendo Switch, i giochi si chiameranno Pokémon Diamante Lucente e di Pokémon Perla Splendente e arriveranno sulla console verso la fine del 2021. Diamante Lucente e Perla Splendente sono stati sviluppati da ILCA, lo sviluppatore di Pokémon Home, Junichi Masuda di Game Freak ne è comunque rimasto il direttore.

È stato mostrato solo un breve video del gioco, quindi non si sa poi molto dei remake, sappiamo che sono in 3d e con grafica più moderna, che utilizzeranno un solo schermo con tutto il necessario presente, a differenza delle versioni per Nintendo DS che avevano a disposizione i due schermi.

Ecco il primo trailer disponibile che ci mostra anche la direzione artistica del gioco che prende spunto dagli sprite originali, potete vederlo su twitter o su youtube:

La versione originale di Pokémon Diamante e Perla è apparsa la prima volta su Nintendo DS nel 2006 in Giappone e nel 2007 in tutto il mondo. Il gioco introduceva una serie di nuove caratteristiche, come il Team Galactic come nemico, oltre 100 nuovi Pokémon, e il multiplayer online. il gioco originale offriva anche dei Pokémon Contest, che permettevano ai giocatori di competere con i propri personaggi su più fronti.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente arriveranno su Nintendo Switch alla fine del 2021, e saranno disponibili in tutto il mondo contemporaneamente come gli ultimi giochi Pokémon.

Fonte: Siliconera, Pokémon Presents 26.2.2021.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.