Pokémon 3DS all’E3 (?)

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

poké3ds

Si tratta di un rumor, ma non è del tutto da escludere la possibilità di una rivelazione su Pokémon 3DS per l’E3, visto che comunque prima o poi il gioco arriverà. Sarebbe impensabile il contrario. Pokémon è un titolo importante per Nintendo, vende milioni di copie per ogni versione, è uno dei giochi più venduti al mondo e con tutti gli annessi e connessi, tra gadget, spin-off e tutto il resto frutta davvero molto. Un seguito dei Pokémon è quindi sicuro, dal momento che è per lo più stato legato alle console portatili e che la console del momento, è il 3DS è sicuro che il gioco arriverà sul 3DS. Ormai è solo una questione di tempo.

Anche Satoru Iwata ha dichiarato che il titolo per 3DS è una realtà. a affermato “Non ho nessuna esitazione sulla prospettiva che il prossimo titolo legato al franchise di Pokémon sarà rilasciato per Nintendo 3DS”.

Solo due videogiochi nella storia hanno venduto più di 200 milioni di copie nel mondo uno di questi e Mario con tutte le sue innumerevoli versioni e varianti e poi c’è Pokémon. Molti titoli legati a Mario sono già stati annunciati per 3DS e arriveranno entro breve, o sono ancora alle prime fasi di lavorazione, e sonos tati annunciati la prima volta all’E3 scorso o durante l’anno e verranno presentati e mostrati all’E3 di quest’anno. Pokémon 3DS non è ancora stato annunciato ufficialmente ed è quindi probabile che venga mostrato con qualche anteprima all’E3 di quest’anno per poi essere mostrato più nel dettaglio durante l’anno o come presentazione ufficale completa al prossimo E3.

Il fatto che siano da poco arrivati in America ed Europa Pokémon Bianco e Pokémon Nero non è un motivo sufficiente a credere che dovrà passare ancora del tempo per vedere un nuovo capito della serie. In Giappone Pokémon Bianco e Pokémon Nero è presente da molto più tempo (se non erro poco meno di un anno) e spesso all’estero i giochi legati a Pokémon non arrivano cosi regolarmente, tra la localizzazione e la traduzione il tempo di attesa diventa variabile, cosi già in passato si sono avuti casi di uscite di nuovi capitoli a distanze relativamente brevi.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.