Crea sito

PlatinumGames Ha Annunciato Project G.G.

Project G.G. Nintendo Switch

Un paio di settimane fa è stato svelato il secondo progetto di PlatinumGames, chiamato al momento solo Project G.G. e diretto dal direttore di Bayonetta e di The Wonderful 101, Hideki Kamiya.

Queste novità arrivano alcuni giorni dopo che PlatinumGames ha aggiornato il suo nuovo sito, Platinum 4, e alcune settimane dopo l’annuncio della campagna Kickstarter di The Wonderful 101 Remastered, che è stata un vero successo. Project G.G. è un IP completamente nuova di PlatinumGames e che verrà anche autoprodotta dalla compagnia, anche se inizialmente si era offerta la Cinese Tencent per la sua pubblicazione, PlatinumGames ha optato per la pubblicazione autonoma per avere il totale controllo dell’Ip e del gioco creato.

In un intervista con Famitsu, Hideki Kamiya ha dettio che questa è “Platinum che sfiuda quello che non ha mai sfidato finora” ed ha aggiunto, “se Viewtiful Joe è come una trasformazione di Kamen Rider, se Wonderful 101 è uno squadrone, Project G.G. è come un enorme eroe”.

In un intervista con Famitsu, l’Executive Director e Producer di PlatinumGames, Atsushi Inaba, ha fatto notare che vuole aprire uno studio composto da cento persone a Tokyo (che poi sarebbe la terza novità del sito Platinum 4). Ha inoltre detto che ci sono già 15 persone che lavorano Project G.G., e che vorrebbe che il nuovo studio di Tokyo lavorasse al gioco. Kamiya ha dichiarato che lui è più “il tipo che preferisce lavorare insieme tramite Twitter” piuttostoc he in uno studio.

La sorpresa più grande dall’intervista con Famitsu arriva alla fine: Inaba ha fatto notare che vuole lancciare Project G.G. su tutte le piattaforme disponibili al momento.

C’è ancora un annuncio non svelato dei quattro inseriti sul sito Platinum4 e Inaba ha fatto notare che l’ultimo dei quattro è un grande segreto e che sarà “veramente interessante”.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.