Pilotwings Resort è il Frutto di una Collaborazione

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

pilotwings resort

Pilotwings Resort non sarebbe tutta opera di Nintendo ma, è il risultato di una collaborazione con Monster Games. Lo rivela Kensuke Tanabe al GDC (Game Developers Conference). Kensuke Tanabe stava parlando della collaborazione tra Retro Studios e Nintendo per la realizzazione di Donkey Kong Country Returns. Inoltre Kensuke Tanabe è proprio la figura che si occupa delle collaborazioni Nintendo con terze parti, collaborazioni come quella tra Monster Games e Nintendo per la realizzaione di Excitebots.

Questa volta però Monster Games sarebbe stata coinvolta nella realizzazione di Pilotwings Resort. E Kensuke Tanabe ci spiega perchè. Nintendo è sempre alla ricerca di partner che abbiano la stessa filosofia nel realizzare giochi e stando a Kensuke Tanabe la Next Level Games (che in passato collaborò per Punch-Out!! e la Monster Games sarebbero al momento sulla stessa lunghezza d’onda di Nintendo, chissà che non ci riservino altre sorprese.

Pilotwings Resort sarà disponibile in Europa e in America come gioco di lancio, mentre in Giappone sarà distribuito solo tre settimane dopo. In Italia quindi sarà disponibile nei negozi a partire dal 25 Marzo 2011.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.