Pickdun: una Sorta di Pac-Man in Prima Persona

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

pickdun

Sicuramente non mancano migliaia di versioni, ufficiali e non ufficiali sopratutto, di Pac-Man in 3D, da quelle più semplici con la visuale classica, ma con tutti gli elementi in 3D a quelli più complessi con le più svariate visuali. Forse ne avrete visti e giocati anche più di me, che non sono un amante del genere mangia puntini in labirinto, ma avete mai immaginato come potrebbe essere se la visuale fosse in prima persona? In Pickdun è proprio cosi. Sebbene non si tratti di un vero e proprio clone di Pac-Man sostanzialmente è ciò che si avvicina di più ad una versione in prima persona del gioco.

Pickdun si presenta come un RPG con visuale soggettiva. Ci si muove in un labirinto tridimensionale alla ricerca di alcune frecce sul pavimento che attivano dei puntini sparsi per il livello da recuperare nel minor tempo possibile.

La raccolta dei pallini non è l’unica cosa che dovremo fare nel gioco, dovremo anche salvare alcuni personaggi sparsi per il livello che richiedono aiuto, sbloccheremo cosi alcune scene che ci illustreranno la storia del gioco. Durante la corsa contro il tempo nei labirinti incontreremo anche alcuni nemici da combattere, ma il vero nemico è il tempo.

Pickdun al momento è disponibile solo in Giappone come DSiWare al prezzo di 200 punti, non esistono notizie riguardo una rilocalizzazione estera del gioco.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.