Piccolo Bug nell’Aggiornamento Firmware

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Non era ancora disponibile l’aggiornamento in Giappone quando Nintendo ha comunicato la presenza di un possibile errore. Non si tratta di nulla di eccessivamente grave, ma Nintendo ha voluto informare tutti prima del rilascio del nuovo Firmware. L’errore si presenterebbe solo con Ridge Racer 3D e consisterebbe in un freezee dello schermo, sostanzialmente si blocca il 3DS alla schermata in cui si trova e rimarrebbe solo da premere a lungo il tasto power per forzare lo spegnimento del 3DS e riaccenderlo. Fortunatamente l’errore si presenta solo con Ridge Racer 3D e solo in un determinato momento del gioco, quindi è facilmente evitabile e reca davvero pochi disagi. È sufficente evitare di premere il tasto B durante il menu di scelta auto o di scelta del tracciato, sia che ci si trovi nel menu single player o nel menu grand prix.

È stato confermato che il bug è presente anche nela versione Americana del firmware e probabilmente quindi sarà presente anche in quella europea.

Nintendo già sta lavorando ad una soluzione, ed ha annunciato un nuvo aggiornamento firmware che dovrebbe risolvere il problema, previsto per metà Giugno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 364 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.