Crea sito

Phantasy Star Online 2: New Genesis Arriverà anche su Nintendo Switch in Versione Cloud

Phantasy Star Online 2: New Genesis Nintendo Switch

Durante la Xbox Live Showcase, Sega ha rivelato Phantasy Star Online 2: New Genesis, che sembra essere interamente un nuovo gioco nella serie Phantasy Star Online. Phantasy Star Online 2: New Genesis arriverà nel 2021 per Xbox Series X, Xbox One e PC in Occidente.

Ecco il trailer che mostrava il nuovo gioco durante l’Xbox Live Showcase:

Ed ecco acneh un introduzione ufficiale del gioco fatta da Sega:

Phantasy Star Online 2: New Genesis arriverà nel 2021! Il gioco supererà Phantasy Star Online 2 in ogni cosa, offrendo ai giocatori avventure illimitate e una personalizzazione del personaggio senza precedenti. Il gioco è stato riprogettato per offrire la migliore esperienza di gioco di ruolo d’azione online!

In seguito l’account Twitter Giapponese di Phantasy Star Online 2 ha rivelato che il gioco arriverà anche su PlayStation 4 e PC e avrà una versione Cloud per Nintendo Switch e PC in Giappone. Non è chiaro però se il gioco arriverà in Occidente anche per queste piattaforme.
Here’s the Japanese trailer:

Il trailer Giapponese si riferisce al gioco come ad un nuovo gioco nella serie di Phantasy Star Online 2. Fa notare che è pensato per espandere la serie in tutto il mondo e che avrà un game system completamente nuovo e una nuova grafica. Altri dettagli sul gioco saranno dati in seguito.

Per eliminare dubbi su un po’ di confusione che c’è stata in seguito all’annuncio, e chiarire se si tratti di un nuovo gioco o no, Sega ha fatto altre dichiarazioni in merito e rilasciato un nuovo video il giorno successivo. Il trailer è molto più chiaro sulla connessione tra Phantasy Star Online 2 e il nuovo New Genesis, e cosa verrà riportato da un gioco all’altro.

Essenzialmente il nuovo gioco è un punto di rottura con il vecchio, ambientato 1000 anni dopo gli eventi del gioco originale. Sega lo chiama la “rinascita” del gioco, e il gioco presenta un ampio campo di gioco insieme alla sua grafica e agli aggiornamenti del gameplay. La crescita dei personaggi sarà resettata, come l’EXP, le skill, le Photon Arts e le tecniche. Le monete dell’economia del gioco, come i Meseta, i FUN, e molto altro non saranno portate da un gioco all’altro, mentre le monete che si pagano come gli Arcs Cash potranno essere condivise tra i due titoli. Detto questo, le armi, le unità, e i Mags potranno essere portati nel nuovo gioco ed usati, anche se con aspetto e abilità temporaneamente differenti. Più importante, il proprio personaggio sarà presente in entrambi i giochi, e si potrà giocare ad entrambi con lo stesso account e personaggio (anche se si potrà modificare l’aspetto di quest’ultimo). Gli emotes e altri dati saranno trasportati dal gioco originale nel nuovo.

Sega ha anche assicurato prontamente che questo non significa che Phantasy Star Online 2 sarà abbandonato e chiuso, a causa di New Genesis. Il titolo originale riceverà un’aggiornamento grafico per assomigliare al nuovo gioco, ed entrambi i giochi condivideranno il modello free-to-play con le microtransazioni. Quindi i giocatori che hanno dei contenuti in gioco, specialmente per la versione Nord Americana, potranno continuare a giocare in maniera sicura con il proprio personaggio.

Phantasy Star Online 2: New Genesis arriverà su Xbox Series X, Xbox One e PC nel 2021 al di fuori del Giappone, in Giappone arriverà su PlayStation 4, Nintendo Switch in versione Cloud e PC sia in versione normale che in versione Cloud.

Fonte: Siliconera, Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.