Crea sito

Personalizzazione del PG e Due Differenti Versioni per Fire Emblem If

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Due Differenti Versioni per Fire Emblem If

Il nuovo Fire Emblem in lavorazione per 3DS e di prossima uscita avrà alcune differenze con altre uscite della serie, il gioco riutilizzerà ancora un personaggio personalizzato, ma per la prima volta sarà questo il protagonista e non un aiuto per i personaggi già fomosi nella serie. Questo probabilmente è dovuto al successo che ha avuto nel precedente gioco la possibilità di personalizzare un personaggio e alla nuova impostazione di Fire Emblem If (questo è il nome almeno della versione Giapponese).

Quando arriverà nei negozi ci saranno due differenti versioni del gioco, Fire Emblem If: Black Kingdom e Fire Emblem If: White Kingdom e il personaggio sarà legato ad entrambe le famiglie che sono a capo dei due imperi, nato da una e vissuto con l’altra dovrà scegliere da che parte stare durante il conflitto che coinvolgerà entrambi i regni.

Saremo noi a personalizzare il protagonista e a scegliere in che fazione farlo giocare. La scelta dovrà essere fatta quando compreremo il gioco, la storia sarà simile, ma avrà sostanziali differenze, per i primi sei livelli di gioco non ci sarà alcuna differenza ma poi superato il sesto si sceglierà da che parte stare. Per il Giappone il modo inc uis i acquista il gioco darà alcune possibilità in più, non sappiamo se sarà lo stesso anche in Europa e America, chi comprerà la versione digitale ha virtualmente accesso ad entrambe le fazioni, ma dopo il sesto livello dovrà scegliere e bloccherà l’altra campagna, acquistando il gioco in versione retail avremo già scelto da subito da che parte schierarci. Sarà comunque possibile comprare ad un prezzo ridotto (sia che si possegga il retail o la versione digitale) l’altra campagna come DLC, dopo l’uscità poi sarà disponibile una terza campagna acquistabile come DLC e anche una scheda di gioco speciale con tutte e 3 le versioni (con la terza sbloccata quando sarà disponiible). Iniziare una nuova campagna però prevede comunque di utilizzare un nuovo slot di salvataggio.

Di seguito le copertine dei giochi e il logo Giapponese.

Alcune immagini della versione Black Kingdom, che è descritta come più complessa, ci troveremo dalla parte dei Nohr e dovremmo combatterli dall’interno per mettere fine alla guerra, avremo meno risorse e soldi, e dovremo giocare molto di più con la diplomazia, con scelte strategiche ben ragionate e scontri più difficili.

La versione White Kingdom, di cui possiamo vedere alcune immagini sotto, ci vedrà schierati con gli Hoshido, il gioco in questa versione sarà più tradizionale, con molti più scontri e quindi più esperienza e risorse. Della terza versione al momento non si conoscono dettagli.

Fire Emblem If: Black Kingdom e Fire Emblem If: White Kingdom arriveranno in Giappone il 25 Giugno e in America ed Europa nel 2016. Maggiori informazioni su Fire Emblem.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.