Persona 3 Portable e Persona 4 Golden Arrivano a Gennaio

Persona 3 Portable e Persona 4 Golden Nintendo Switch

Atlus ha annunciato che i port di Persona 3 Portable e Persona 4 Golden arriveranno in Giappone il 19 gennaio 2023. Questi giochi sono usciti per la prima volta su PlayStation Portable e PlayStation Vita rispettivamente. Anche se l’annuncio mostra solo le piattaforme Microsoft, i due giochi saranno disponibili anche su console PlayStation e su Nintendo Switch.


Nel giugno 2022, Atlus ha annunciato che avrebbe fatto dei porting di Persona 3 Portable e Persona 4 Golden e anche di Persona 5 su console moderne. La versione di Persona 5 Royal per PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC è arrivato il 21 ottobre 2022. Al momento i trailer dei port non hanno chiarito se il gioco sarà completamente fedele all’originale o se saranno ripresi alcuni degli aspetti del gioco originale per PlayStation 2 che vennero tagliati nelle versioni portatili. Per esempio, in Persona 3, si poteva esplorare liberamente Iwatodai, mentre in Persona 3 Portable si potevano scegliere solo i vari luoghi da un menù.

Persona 3 Portable è uscito per la prima volta nel 2009 permetteva ai giocatori di scegliere anche un protagonista femminile. Questo aveva alterato Orpheus e alcune storie social, così come offriva la possibilità di scegliere un attendente maschio per la Velvet Room. Persona 3 Portable non includeva poi “The Answer”. Persona 4 Golden debuttò nel 2011 ed ebbe un port per PC Windows nel 2020. Includeva i social links per Adachi e un nuovo personaggio di nome Marie, aggiungendo il doppiaggio dei personaggi e delle scene in stile anime.

Persona 3 Portable e Persona 4 Golden arriveranno su Xbox Series X, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC il 19 gennaio 2023.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.