Perché i Personaggi di Fire Emblem: Awakening Non Hanno i Piedi?

fire emblem awakening

Probabilmente ve lo sarete chiesti in molti, è una domanda che si sono fatti in molti in giro su internet già quando usci la prima demo di Fire Emblem: Awekening e quando poi il gioco è stato finalmente disponibile sia in versione digitale che in scheda di gioco. Perché i personaggi non hanno i piedi? sembra che siano infossati nel terreno o che semplicemente glieli abbiano tagliati. La domanda ha già una risposta da qualche tempo, ed è più semplice di ciò che sembra, è stata fornita dagli sviluppatori della Intelligent Systems.

Si voleva dare al gioco una personale rivisitazione dell’aspetto superdeformato dei personaggi e quindi si è lavorato ai modelli 3D senza conoscere precisamente quale fosse il limite di ossature e giunture concesse dal processore del 3DS e quindi ci si è limitati inizialmente. Durante la lavorazione ai modelli si è visto che si poteva sfruttare più CPU e si è modificato il numero di giunture e nodi per migliorare i modelli 3D fino a che si è trovato un equilibrio tra un buon modello che non fosse troppo pesante.

In tutto questo non si è capito se i piedi sono una dimenticanza, se si è preferito mettere delle giunture in altri luoghi tralasciando i piedi, o se sono un rimasuglio di come era il modello iniziale, che con meno elementi e giunture era sicuramente più semplice e forse più armonioso senza piedi, sta di fatto che la prossima volta intendono mettere più giunture, e forse anche i piedi.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.