Perchè Aliens Infestation non È Arrivato su 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Probabilmente in molti si saranno chiesti perchè Aliens Infestation è stato sviluppato per DS e non per 3DS, la domanda è stata posta alla WayForward che ci ha spiegato le motivazioni di questa scelta. Aliens Infestation era in sviluppo da molto prima che il 3DS venisse annunciato, quindi l’intero sviluppo del gioco era partitu su DS e la WayForward quando comincia lo sviluppo cerca di sfruttare al meglio le caratteristiche della console su cui il gioco dovrà uscire cercando di creare il miglior gioco possibile. Risultato che a quanto sembra è stato raggiunto viste le valutazioni e i punteggi avuti dal gioco.

Quando venne annunciato ufficialmente il 3DS la WayForward pensò anche all’eventualità di adattare il gioco al 3DS, ma si pensò che una conversione dell’ultimo momento forse non avrebbe giovato al gioco. Non si sarebbero riusciti a sfruttare tutte le caratteristiche della nuova console a meno di nons travolgere interamente il gioco che però era studiato a perfezione per essere un ottimo gioco su DS. La scelta era creare un gioco che fosse il migliore o tra i migliori tra gli ultimi giochi del DS o un gioco mediocre per 3DS. Si è optato per il gioco DS.

Nessuno esclude che in futuro nonv i possa essere un gioco per 3DS, un remake una rivisitazione o forse un Aliens: Colonial Marines.

Maggiori informazioni su Aliens Infestation.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.