Pannelli solari per ricaricare il DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Pannelli solari per ricaricare il DS

Il sito instructables fornisce una guida completa su come poter montare dei piccoli pannelli solari al nostro Nintendo DS, applicandoli sul lato superiore e inferiore e connettelri all’ingresso per il caricabatterie. Cosi da poter portare sempre con noi il nostro ds e giocarci senza il rischio di rimanere con le batterie scariche, sempre che voi andiati in giro a giocare col DS in luoghi soleggiati. Rimangono sempre dubbi sull’eventuale surriscaldamento del DS se dovesse rimanere al sole per caricarsi…

Il risultato finale sarà simile a questo:

Pannelli solari per ricaricare il DS

Per chi è interessato nel sito trovera tutto cio che serve, dai materiali da procrarsi agli schemi per montarli ed assemblarli, che strumenti usare e tanto altro. La guida è suddivisa punto per punto, cosi da guidarvi passo a passo nella realizzazione, ed è molto lunga, ma essendo una guida completa e trattandosi comunque di cose complesse e delicate meglio che sia il più lunga possibile e che non trascuri nulla. Scommetto che nessuno rischierebbe di rovinare il suo DS per un passaggio ambiguo.

Per chi volesse cimentarsi nell’impresa ecco il link Instructables – Guida Caricabatterie Ds solare

2 Risposte a “Pannelli solari per ricaricare il DS”

  1. Mah, non credo che lasciare un oggetto elettronico (che per giunta monta batterie al litio) al sole sia il massimo. Io non mi fiderei. Inoltre entrambi i coperchi stanno sempre rivolti verso il basso quando si gioca, quindi i pannelli funzionerebbero solo a gioco fermo. Per quel che consuma, tanto vale attaccarlo al caricabatterie in tali circostanze.

  2. In effetti sarebbe piu utile una base che si ricarica al sole e poi ricarica il DS, anche se in effetti un pannello solare non deve per forza stare sotto il sole diretto anche se cosi facendo ci mette moltissimo piu tempo per caricare. Alla fine per me rimane una simpatica curiosità che vale la pena di citare nel blog, di certo non lo farei al mio DS XD

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.