Ottime Vendite per The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

Ocarina of Time 3D

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D sta vendendo bene ovunque nel mondo, nonostante si tratti solo di un remake di un gioco per Nintendo 64. Nintendo probabilmente non si aspettava questo successo, visto che ad esempio in Giappone non sono state distribuite sul mercato molte copie del gioco, eppure l’uscita di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D ha fatto raddoppiare le vendite del 3DS, passando da circa 24000 unita a 40000 unità vendute nelle ultime settimane, parlando in termini di vendite settimanali (o forse mensili).

In Inghilterra le cose vanno anche meglio il gioco è stato il più velocemente venduto tra tutti i giochi del 3DS, raggiungendo 100000 copie in un solo weekend, e battendo le vendite di Pilotwings Resort. Al momento sembra che in Inghilterra un possessore di 3DS su 5 abbia una copia di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, e molti sono intenzionati a comprarlo, quindi la percentuale salirà.

Qualcuno ha fatto notare ironicamente come The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D abbia battuto anche le vendite di Duke Nukem Forever che dovrebbe essere in lavorazione da quando usci per la prima volta The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D.

I motivi di questo successo sono probabilmente molti, cominciando dalla presentazione del gioco, e forse stato uno dei giochi più pubblicizzati e di cui si è parlato di più, era possibile provarlo a molti eventi che sponsorizzavano il 3DS e rispetto agli altri giochi utilizzabili era sicuramente quello che mostrava un utilizzo davvero ben fatto del 3D stereoscopico, paragonabile solo a quello di Pilotwings Resort, non a caso un altro gioco che ha venduto bene. Molti desideravano semplicemente un gioco in cui l’effetto 3D fosse notevole.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time è considerato uno dei migliori giochi mai realizzati, sono in tanti quelli che non lo hanno giocato perché non avevano la console o perché all’epoca troppo giovani, e sono in tanti quelli più anziani che hanno desiderato rigiocare un gioco della propria infanzia con una grafica migliorata. Si tratta poi comunque di un gioco legato a Zelda che sulle ultime console Nintendo sta vendendo molto bene, molti fan Nintendo sembrano oramai più legati a Zelda che non a Mario. Una parte la avrà sicuramente il fatto che Zelda compie 25 anni e a differenza di altri videogiochi non ha visto una raccolta dei classici della serie per festeggiarne l’anniversario.

Ulteriori informazioni su Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D. Consulta anche l’argomento sul forum.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.