Oregon Trail arriva su 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

oregontrail

Oregon Trail è un gioco che risale al 1971. Fu uno dei primi videogames e i trattava di un titolo educativo. Scopo del gioco era insegnare la sopravvivenza e l’importanza della leadership in un gruppo. Col tempo ha subiti parecchi remake e rivisitazioni ed ha totalmente perso il suo spirito educativo, ma rimanendo pressocchè fedele alle dinamiche di gioco e agli scopi finali del gioco, ormai scopi fino solo a se stessi e al piacere videoludico. In Oregon Trail dobbiamo gestire una carovana che si muove sulla strada per l’Oregon e che porta con se una serie di problemi e di responsabilità.

Noi saremo a capo della carovana e dovremo far arrivare tutti, o almeno quanti più possibile, sani e salvi alla fine del viaggio, e le insidie da superare saranno molte. I carovanieri rischiano la morte per un infinità di motivi, dissenteria, sfinimento, malnutrizione, morsi di serpente. Oltre a dirigere e gestire la carovana dovremo anche procurarci il cibo.

Il gioco a visto recentemente alcune versioni per l’Apple Store e per DSiWare, e non è ancora chiaro in che forma arrivera sul 3DS, se si tratterà di un contenuto scaricabile dall’eShop, o se sarà un gioco acquistabile con scheda.

Intanto vi lascio alcune immagini della versione Apple e DSiWare.

PS andando sul sito della Red Wagon Games scopriamo anche un altro gioco per 3DS chiamato Gem Smashers.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.