Ōkamiden DS Annunciato per l’Europa

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Ōkamiden DS Annunciato

La Capcom annuncia che una versione di Ōkamiden per DS, sarà presto distribuita anche in Europa ed America. La data non è ancora stata stabilita, ma non sarà piu tardi del 2011. I fan della serie saranno contenti, il primo Ōkami usci per PS2 e nonostante la chiusura della casa produttrice, la Clover Studio, il gioco uscii in seguito anche per Wii.

In Giappone gia era presente una versione per DS mai stata tradotta e venduta oltre mare prima d’ora, il gioco mantiene le caratteristiche dei suoi predecessori, una grafica molto cartoonistica basata sullo stile giapponese medievale, realizzato in gioco con la tecnica cel-shaded.

La scelta della grafica (che è molto piacevole alla vista) è dovuta anche all’ambientazione medievale giapponese in cui i protagonisti si muovono, permeata di “miti e leggende per raccontare la storia di una terra che si salvò dall’oscurità grazie alla dea del sole shintoista Amaterasu, scesa nel mondo degli umani sotto forma di lupo bianco.” (cit Wikipedia).

Una caratteristica del gioco è il “pennello celestiale”, una particolare tecnica divina che permette di compiere miracoli disegnando, che potra essere usata sul DS tramite il pennino.

La notizia della versione Europea/Americana è confermata da un trailer in cui si puo notare la traduzione inglese del gioco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 337 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.