NX Potrebbe Essere una Console Fissa?

NX Potrebbe Essere una Console Fissa

NX Potrebbe Essere una Console Fissa

Da qualche giorno sembra girino in rete alcune notizie che riguardano l’NX, si sosterrebbe che l’NX potrebbe essere una console fissa, ma i motivi su cui si basano queste voci non sono a mio parere molto fondati, in realtà per ora non abbiamo nulla di certo sulla NX, quindi qualsiasi cosa se ne dica è solo un’ipotesi, e cercare conferme su cosa sia per ora è prematuro. Estrapolare frasi da interviste per sostenere l’una o l’altra tesi mi sembra allo stesso modo scorretto e prematuro, in ogni caso si è cominciato a parlare della possibilità che l’NX possa essere una console fissa in seguito all’intervista di 4Gamers a Yoichi Erikawa presidente e CEO di Koei Tecmo. Nell’intervista si parla dell’evoluzione delle console e dell’opposizione tra smartphones e console fisse, della possibilità che gli smartphones abbiano sostituito le console portatili e di come il loro grosso utilizzo abbia svantaggiato anche le vendite delle console fisse.

Erikawa ha risposto così: “Actually, I think that it’ll start doing much better. The PlayStation 4 has recently surpassed 2 million units in nationwide sales, and Nintendo announced a new ‘machine’ called the NX. From this point forward, I believe that each company will make clear commitments for these machines.”

Che tradotto suona più o meno così: “Attualmente, io penso che cominceranno ad andare meglio. La PlayStation 4 ha recentemente sorpassato i 2 milioni di unità vendute mondialmente, e Nintendo ha annunciato una nuova macchina chiamata NX. Da questo punto in avanti, io credo che ogni compagnia farà un chiaro affidamento su queste macchine.”

Ok la PlayStation 4 vende bene, quindi il mercato smartphones non sta rovinando quello delle console fisse, ma si parlava anche di console portatili e della possibilità che possano essere sostituite da telefoni o evoluzioni ibride tra telefonie console portatili controllate dalle compagnie di smartphones che oramai si sono inserite nel mercato dei videogiochi.

Erikawa ha solo detto che Nintendo ha annunciato una nuova macchina, di nuovo, cosa essa sia è solo speculazione, si potrebbe riferirsi al fatto che l’NX è una console fissa che nons ubira conseguenze dalla diffusione degli smartphones, ma potrebbe anche essere una portatile che non subirà conseguenze perché totalmente incentrata sui videogames e con particolarità innovative, oppure potrebbe essere un ibrido… potrebbe essere qualsiasi cosa, ciò che dice Erikawa nonc onferma nulla, ne semntisce niente.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.