NX È Una Console Mista

NX è Una Console Mista

NX è Una Console Mista

In quest’ultimo periodo sono usciti alcuni rumor su NX alcuni poco verificabili altri molto attendibili, ma il più recente e probabilmente veritiero dice che la Nintendo NX è una console mista, tra il portatile e il fisso, ma anche utilizzabile come uno smartphone. La console nella sua forma finale avrebbe unos chermo centrale touch (simile a quello dei moderni cellulari) e due dispositivi laterali con tasti e leve, ma rimovibili all’occorenza, permettendo di utilizzare la console come fosse uno smartphone con i soli controlli touch. Potrà inoltre essere utilizzata come console fissa, connessa al televisore, quindi disporrà di un dispositivo da collegare al televisore che comunicherà con la console che si comporterà come un controller wireless.

Tra le altre caratteristiche attendibili che sono trapelate ci sono la potenza della console molto vicina a quella di una Xbox One con un processore Nvidia, il Tegra, è un sistema di cartucce intercambiabbili, adatte ad una console portatile, forse un po’ obsolete per una console fissa, ma se accostate alla possibilità d download digitali pare essere un ottima soluzione per una console ibrida.

Le notizie arrivano da Eurogamer, che è solitamente attendibile e il giorno precedente da un insider abbastanza nota ed attendibile, Emily Rogers, che sembra ricevere conferme dal post di Eurogamer.

Altre informazioni su Nintendo NX.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.