Crea sito

Nuovo Modello con Batteria più Longeva per Nintendo Switch

Nintendo Switch BlueRed

Un nuovo hardware per la console ibrida di Nintendo è stato annunciato, non si tratta della tanto vociferata Nintendo Switch Pro, ma è sicuramente dalle notizie trapelate in merito a questa nuova versione che sono nati i rumor e alcune piccole incomprensioni. Nintendo of Japan ha confermato che il modello standard di Nintendo Switch con una nuova batteria più longeva arriverà in Giappone questo agosto.

Il nuovo modello, o meglio una rivisitazione del modello standard, è identico nel prezzo e in molte altre cose alle attuali, la differenza la fa una batteria migliorata, o forse di un risparmi energetico dovuto ai nuovi processori montati, e a altre ottimizzazioni, che permettono una maggiore durata delle sessioni di gioco in modalità portatile.

Sono stati forniti degli schemi che comparano le durate dell’attuale console, del nuovo Nintendo Switch Lite e del modello con batteria più longeva, ovviamente dipende tutto dal gioco utilizzato, ma le stime danno una durata dalle 2,5 ore a 6,5 per il modello base, da 4 a 7 ore per la nintendo Switch Lite, e da 4,5 a 9 ore per il modello ottimizzato. Se si giocasse in portatile a The Legend of Zelda: Breath of the Wild con ciascuna console si potrebbe giocare per circa 3 ore con la prima, circa 4 ore con la seconda e circa 5 ore e mezza con quella ottimizzata.

Per distinguere i due modelli è stata cambiata la grafica della scatola di imballaggio, inoltre il bundle in edizione limitata per Dragon Quest XI S sarà venduto con il nuovo modello di console.

Anche Nintendo of America ha mostrato del nuovo hardware, due nuove combo di colori per i Joy-Con, che arriveranno nei negozi il 4 ottobre 2019. Il primo conterrà dei Joy-Con blu e neon yellow, il secondo neon purple e neon orange, entrambe le confezioni costeranno 79,99$ (o 79,99€ se arriveranno in Europa).

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.