Nuovo Gioco Pokémon per DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

pokemon typing

È in arrivo un nuovo gioco per DS che vedrà i Pokémon come protagonisti, ma non credo si tratti di quello che ogni fan dei Pokémon si aspetterebbe. Il nome del gioco è Battle & Get! Pokémon Typing DS e serve principalemente ad insegnare ai bambini a battere su un tastiera in modo corretto, veloce e senza guardare la tastiera. Ora c’è da chiedersi come sia possibile farlo tramite un DS, la cosa può risultare un pò strana dato che il DS non ha una tastiera QWERTY e imparare a scrivere su una tastiera usando il touchscreen è impossibile.

In realtà la soluzione è semplice, se ingrandite l’immagine in alto (click sull’immagine) noterete che la cover del gioco è molto più lunga del solito (e probabilemnte anche più alta) perchè effettivamente nasconde al suo interno una tastiera.

pokemon keyboard

Questo rende il gioco sicuramente più bizzarro, immaginare un gioco DS fornito di tastiera che è sicuramente piu grande del DS stesso fa po’ strano… La tastiera che verrà fornita in dotazione con il gioco potra comunicare con il DS tramite Bluetooth grazie ad un ricevitore inserito nella scheda di gioco. Nonostante la Nintendo non assicuri nessuna compatibilità lo stesso Satoru Iwata afferma che alcuni dispositivi riconoscono la tastiera e rendono possibile l’utilizzo, cosi alcuni membri dello staff che stanno lavorando al gioco hanno cominciato ad usarla con i loro telefoni cellulari. Probabilemnte potrà essere compatibile con futuri dispositivi dotati di Bluetooth come ad esempio NGP della Sony, ma anche con pc, portatili o altre console dotate di Bluetooth.

Tornando ai Pokémon è interessante ricordare che quest’anno ci sarà il 15esimo anniverdsario della serie e quindi ci sarà sicuramente da aspettarsi qualche grossa novità in arrivo entro l’anno. D’altra parte Nintendo ha annunciato che oltre Battle & Get! Pokémon Typing DS sono in lavorazione altri titoli Pokémon che saranno pronti dopo Battle & Get! Pokémon Typing DS e verranno annunciati in seguito. Le informazioni che per ora sonos tate rese note di questi misteriosi nuovi giochi legati al mondo Pokémon sono scarze, ma significative: i giochi sarebbero 2, uno per Wii e uno per 3DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.