Nuovo Fire Emblem per 3DS

Fire Emblem

Nintendo durante la conferenza di stamattina ha annunciato un nuovo capitolo di Fire Emblem, forse l’RPG tattico più famoso e conosciuto al di fuori del Giappone, ma non l’unico. Fire Emblem ha comunque un ottimo seguito sia in Giappone che all’estero che ne ha fatto un titolo davvero atteso, non credo ci sia una console Nintendo che non abbia avuto almeno una versione del gioco. Apparso su GameCube, Wii, Nintendo DS, e GameBoy Advance.

La versione che arriverà su 3DS sarà molto più simile a quelle GameCube e Wii, anche se la differenza nelle versioni di solito è legata solo ed unicamente alla grafica e a pochi altri dettagli. La giocabilità e le dinamiche del gioco saranno pressocché identiche a tutti i giochi della serie. I modelli 3D, simili a quelli Wii e GC, saranno stavolta in 3D stereoscopico.

Nulla si sa sulla storia o sui personaggi coinvolti in questo nuovo gioco Fire Emblem. Non sappiamo se sarà un gioco a se stante, se continuerà la storia di uno dei Fire Emblem o se si tratterà di un remake. Al momento il gioco non ha neanche un nome definitivo, è indicato semplicemente come un generico Nuovo Fire Emblem.

[EDIT: Fire Emblem offre per la prima volta la possibilità di giocare un multiplayer cooperativo, anche se al momento non abbiamo molti dettagli sul suo funzionamento dovrebbe permettere a due giocatori di giocare contemporaneamente un livello e di aiutarsi a vicenda, ognuno usando il proprio personaggio.

Da poco è disponibile online anche un trailer che ci mostra per la prima volta Nuovo Fire Emblem in azione.]

La notizia comunque confermerebbe un rumor emerso qualche tempo fa e di cui già avevo parlato in un vecchio post.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.