Crea sito

Nuovo DS in 3D Annunciato col Nome Provvisorio di 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Nuovo DS in 3D

E’ tutta la sera che cerco informazioni per capire se fosse una bufala o meno, e solo ora le informazioni sembrano essere attendibili. Le info si moltiplicano e le fonti sicure sono sempre piu numerose edopo tutta la notte a cercare posso condividere queste info. Nintendo si sa ci deve sempre lasciare sulle spine, ma alla fine lo ha annunciato, stanno lavorando ad una nuova console portatile e ci rilascia le prime indiscrezioni e informazioni a quanto sembra ufficiali. La nuova console avrà capacità 3D senza la necessità di apparecchiature esterne, quali occhiali o altri sistemi per rendere il 3D. Il nome provvisorio con cui è stata annunciata la nuova console è 3DS a quanto sembra, è il nome sarebbe proprio appropriato, cosi appropriato che l’idea di bufala ancora non èsparita del tutto, anche se le fonti e le info sembrano sempre piu attendibili.

Nintendo rivela che sarà pubblicizzata e rivelata del tutto solo a giugno, il 15 giugno per l’esattezza all’E3, e forse sarà possibile gia vederla o usarla anche se forse solo in fase demo. Non sarà venduta prima di Marzo 2011 in Giappone, per l’Europa come di consuetos i dovrà aspettare di piu.

Le info rilasciate per ora affermano che non saranno necessari occhiali 3D, quindi forse il video che mostrava quello stupefacente effetto 3D (vedi vecchio articolo) altro non era ceh un prototipo di software che girera sulla nuova console o forse la stessa console ancora inf ase di sviluppo, o magari un gioco derivato dagli studi di quest’ultima applicabile anche al DSi. Si dice ancora, che ci sarà retrocompatibilità con software per DS e DSi.

E infine notizie dell’ultima ora dicono che:
lo schermo sarà di circa 4 pollici (piu grande del DSi, piu piccolo del DSi XL);
durata delle batterie migliorata;
miglior wifi per lo scambio dati;
un nuovo sistema di vibrazione;
uno stick analogico (l’unico rumor originale per ora, tutto il resto era trapelato o intuitivo per una nuova console, ma uno stick analogico nessuno se lo aspettava, forse anche piu di uno).

Indiscrezioni poi dicono che lo schermo sarà un parallax barrier LCD della Sharp, schermo usato attualmente da alcuni cellulari. E data la retrocompatibilita con DS e DSi ci si aspetta la fotocamera e il microfono.

3 Risposte a “Nuovo DS in 3D Annunciato col Nome Provvisorio di 3DS”

  1. Mmm… ma non dovrebbe uscire a breve il ds2? Ci credo poco che vogliano proporre due console portatili radicalmente diverse nel giro di poco tempo.
    Poi, apprezzo il ds per molte cose, e nel suo piccolo funziona bene, ma non ha una grafica spaventosa, e passare da quella attuale alla 3d mi sembra un salto improbabile (sentivo dire che per il 3d devono essere elaborate due immagini contemporaneamente, quindi con il doppio di frame e quindi il doppio d’impegno della gpu, anche se ammetto che non ci sono stato troppo dietro a ‘ste cose)

  2. DS2 era un nome provvisorio cosi come è provvisorio il nome 3DS il problema e che Nintendo ancora non ci ha detto il nome di questo nuovo dispositivo a cui sta lavorando, anche se il nome 3DS potrebbe essere il reale nome del nuovo DS del DS2 o del successore del DS a seconda di come vogliamo chiamarlo.

    Il fatto del 3D non è esattamente come hai detto, quello è il 3D classico uello che necessità di occhiali o di particolari schermi polarizzati o cose ancora piu complesse.

    Il 3D del nintendo invece sembra essere piu simile al video che ho linkato, tutto cio che vedi è e rimane all’interno dello schermo, ma non cambia come nei videogiochi tradizionali a seconda di come ti muovi all’interno del gioco col tuo personaggio, ma dovrebbe cambiarre a seconda di come muovi la console, e il tutto avverra sfruttando la telecamera che sapra sempre esattamente dove sono i tuoi occhi rispetto alla console.

    Rimanendo su cose tecniche il nuovo DS dovrebbe montare un Tegra, che dovrebbe essere circa un tricore o un quadricore con una grande potenza di calcolo un core dedicato alla cpu e un altro dedicato solo alla gpu.

    La domanda vera rimane solo una, quanto costerà??

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.