Crea sito

Nuovi Dettagli su Street Fighter IV 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

street fighter iv 3d 3ds

Si era gia detto che la versione 3DS di Street Fighter IV avrebbe avuto le stesse caratteristiche delle altre versioni, senza levare nulla ne al gameplay ne alla grafica, ma che sarebbe stata aggiunta anche una nuova modalità per il controllo dei personaggi. Si parlava di un sistema per gestire le mosse speciali tramite il touchscreen, e per venire incontro sopratutto ai videogiocatori non abituati a certe tipologie di gioco e che magari si trovano per la prima volta alle prese con uncapitolo di Street Fighter, ma anche per evitare che l’esperienza di gioco tramite una console portatile possa risultare piu complessa, anche per chi è abituato a giocare a Street Fighter. Non si sapeva pero null’altro sul funzionamento di questo sistema “semplificato” di gioco.

Ora sono emersi piu dettagli su come funzionerà il sistema, o meglio solo qualche piccola notizia ricavabile dagli screen che sonos tati forniti. Ci sono sul touchscreen 4 tasti che sembrano attivarsi, in base all’energia accumulata presumo, una volta attivi si potra utilizzare direttamente quelli per compiere le azioni speciali. Per quelli invece affezionati al classico sistema non si è capito se è possibile disattivare i tasti sul touchscreen o se semplicemente si possono effettuare le combo direttamente con i tasti direzionali e gli altri 6 tasti a disposizione sul 3DS.

Street Fighter IV 3ds Street Fighter IV 3ds Street Fighter IV 3ds

Sono emerse anche altre news sul sistema di gioco, esiste infatti un video che mostra una visuale diversa del gioco, dovrebbe essere attivabile in gioco o semplicemente essere la visuale standard per qualche modalità di gioco. La visuale inquadra il personaggio dalle spalle creando un effetto davvero suggestivo, e sicuramente sarà ancora piu suggestivo dal vederlo con la profondità data dal sistema 3D del 3DS. Un ulteriore conferma della potenza del 3DS e dell’ottima grafica del gioco.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.